Anche questa settimana sono moltissime le uscite in sala.
Direttamente dalla Festa di Roma, dov’era tra le pre-aperture, arriva il tenero In viaggio con Adele di Alessandro Capitani con Alessandro Haber.
The Children Act Il verdetto di Richard Eyre con Emma Thompson e Stanley Tucci è un intenso dramma. Mentre il suo matrimonio con Jack (Stanley Tucci) vacilla, l’eminente giudice dell’Alta Corte britannica Fiona Maye (Emma Thompson) è chiamata a prendere una decisione cruciale nell’esercizio del suo ruolo: deve obbligare Adam (Fionn Whitehead), un adolescente, a sottoporsi a una trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita. “The Children Act” è uscito in Italia con il titolo “La ballata di Adam Henry” edito da Einaudi.
Molto atteso Soldado di Stefano Sollima action non privo di una dimensione morale con Benicio Del Toro e Josh Brolin.
Sogno di una notte di mezza età di Daniel Auteuil è una commedia autoironica sulle fantasie maschili con Gérard Depardieu e lo stesso Auteuil.
Molto premiato alla scorsa Berlinale Le ereditiere di Marcelo Martinessi mette in scena la liberazione psicologica di una donna non più giovane che scopre in se stessa risorse inaspettate, ma è anche un ritratto della società paraguense, piena di contraddizioni.
Pupazzi senza gloria di Brian Henson con Melissa McCarthy, Elizabeth Banks, Maya Rudolph, Joel McHale è la storia di due detective, uno umano uno pupazzo, che devono risolvere il mistero dietro gli omicidi dei membri della Happytime Gang.
Searching di Aneesh Chaganty con John Cho, Debra Messing, Joseph Lee è un thriller informatico.
Nessuno come noi di Volfango De Biasi con Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum, Vincenzo Crea, Leonardo Pazzagli è un film romantico ispirato al romanzo di Luca Bianchini.
La mia casa e i miei coinquilini – il lungo viaggio di Joyce Lussu è un documentario prodotto e diretto da Marcella Piccinini dedicato alla figura di Joyce Lussu, attivista politica, femminista, nonché moglie e compagna di lotte di Emilio Lussu.
Piccoli brividi 2 – I fantasmi di Halloween di Ari Sandel con Wendi McLendon-Covey. Quin Halloween prende vita nelle nuove avventure tratte dai best seller di R.L. Stine,
Guarda in alto è la favola metropolitana diretta da Fulvio Risuleo e interpretata da Giacomo Ferrara, volto noto e molto amato grazie alla sua interpretazione di Spadino in Suburra.
Per i più piccini L’Ape Maia Le Olimpiadi di miele di Alex Stadermann, Noel Cleary e Sergio Delfino.
Escono anche Fuoricampo del collettivo Melkanaa: la Liberi Nantes Football Club è una squadra di calcio composta da rifugiati e richiedenti asilo, che partecipa al campionato di terza categoria senza poter concorrere al titolo. Alla maggior parte dei giocatori, infatti, mancano ancora i documenti richiesti dalla Federazione per poter competere a tutti gli effetti, e L’abbandono di Ugo Frosi dove il vicario di un vescovo viene inviato presso un monastero per indagare sui fatti relativi ad una suora accusata di scandalo ed eresia. Mentre il 22 ottobre arrivano Klimt & Schiele Eros e Psiche di Michele Mally e il documentario Fahrenheit 11/9 di Michael Moore atteso anche alla Festa di Roma.
Il film con protagonisti Ficarra, Picone e Servillo è al cinema dal 16 Gennaio
Dopo l'anteprima come apertura di Orizzonti, il film uscirà al cinema il 27 marzo. Nel cast oltre allo stesso Mastandrea, troviamo Dolores Fonzi e Lino Musella
Dopo la vittoria dell'Oscar, il regista di Parasite dirige Robert Pattinson al fianco di Naomi Ackie e Steven Yeun. Nelle sale dal 6 marzo
Vincitore di due Premi Oscar, il film di Jonathan Glazer tornerà nei cinema dal 26 al 29 gennaio