Smallfoot: il mio amico delle nevi è un’avventura d’animazione che rivisita la leggenda del Bigfoot con un rovesciamento di prospettiva, quando un giovane e brillante Yeti scopre qualcosa che non pensava esistesse: l’essere umano. La notizia di questo “smallfoot” manda in subbuglio la semplice comunità di Yeti, di fronte a ciò che potrebbe esserci nel mondo, al di là del loro villaggio innevato.
Gli interpreti di Smallfoot: il mio amico delle nevi nella versione originale sono Channing Tatum che presta la propria voce allo yeti Migo, e James Corden allo smallfoot Percy. Per la versione italiana, la cantante, attrice e conduttrice Lodovica Comello (Miki), il tenore, vincitore di X Factor 11, Lorenzo Licitra (Migo) e la coppia di fidanzatini teenager siciliani conosciuti in rete come Sofì e Luì (Brenda e Thorp) in arte Me contro Te, che da oltre 4 anni raggiungono milioni di giovanissimi fan sui social, sono i doppiatori d’eccezione del film.
Il film è diretto da Karey Kirkpatrick, il regista premiato con l’Annie Award per La gang del bosco, e nominato agli Annie per le sceneggiature di Galline in fuga e James e la pesca gigante. La sceneggiatura è di Kirkpatrick e Clare Sera, screen story di John Requa e Glenn Ficarra, e Kirkpatrick, basata sul libro Yeti Tracks, di Sergio Pablos. L’animazione è della Sony Pictures Imageworks. Il film è distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, in Italia esce il 4 ottobre.
Il film con protagonisti Ficarra, Picone e Servillo è al cinema dal 16 Gennaio
Dopo l'anteprima come apertura di Orizzonti, il film uscirà al cinema il 27 marzo. Nel cast oltre allo stesso Mastandrea, troviamo Dolores Fonzi e Lino Musella
Dopo la vittoria dell'Oscar, il regista di Parasite dirige Robert Pattinson al fianco di Naomi Ackie e Steven Yeun. Nelle sale dal 6 marzo
Vincitore di due Premi Oscar, il film di Jonathan Glazer tornerà nei cinema dal 26 al 29 gennaio