Smallfoot: il mio amico delle nevi

Punta sul rovesciamento di prospettiva tra umani e yeti il nuovo film d'animazione in uscita il 4 ottobre con Warner Bros.


Smallfoot: il mio amico delle nevi è un’avventura d’animazione che rivisita la leggenda del Bigfoot con un rovesciamento di prospettiva, quando un giovane e brillante Yeti scopre qualcosa che non pensava esistesse: l’essere umano. La notizia di questo “smallfoot” manda in subbuglio la semplice comunità di Yeti, di fronte a ciò che potrebbe esserci nel mondo, al di là del loro villaggio innevato. 

Gli interpreti di Smallfoot: il mio amico delle nevi nella versione originale sono Channing Tatum che presta la propria voce allo yeti Migo, e James Corden allo smallfoot Percy. Per la versione italiana, la cantante, attrice e conduttrice Lodovica Comello (Miki), il tenore, vincitore di X Factor 11, Lorenzo Licitra (Migo) e la coppia di fidanzatini teenager siciliani conosciuti in rete come Sofì e Luì (Brenda e Thorp) in arte Me contro Te, che da oltre 4 anni raggiungono milioni di giovanissimi fan sui social, sono i doppiatori d’eccezione del film.

Il film è diretto da Karey Kirkpatrick, il regista premiato con l’Annie Award per La gang del bosco, e nominato agli Annie per le sceneggiature di Galline in fuga e James e la pesca gigante. La sceneggiatura è di Kirkpatrick e Clare Sera, screen story di John Requa e Glenn Ficarra, e Kirkpatrick, basata sul libro Yeti Tracks, di Sergio Pablos. L’animazione è della Sony Pictures Imageworks. Il film è distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, in Italia esce il 4 ottobre.  

autore
01 Ottobre 2018

Uscite

play
Uscite

‘L’abbaglio’. Andò racconta idealismo e libertà della Spedizione dei Mille

Il film con protagonisti Ficarra, Picone e Servillo è al cinema dal 16 Gennaio

Uscite

‘Nonostante’, il film di Valerio Mastandrea arriva in sala

Dopo l'anteprima come apertura di Orizzonti, il film uscirà al cinema il 27 marzo. Nel cast oltre allo stesso Mastandrea, troviamo Dolores Fonzi e Lino Musella

Uscite

‘Mickey 17’ di Bong Joon Ho, nuovo trailer e data d’uscita

Dopo la vittoria dell'Oscar, il regista di Parasite dirige Robert Pattinson al fianco di Naomi Ackie e Steven Yeun. Nelle sale dal 6 marzo

Uscite

‘La zona d’interesse’ torna in sala per la Giornata della Memoria

Vincitore di due Premi Oscar, il film di Jonathan Glazer tornerà nei cinema dal 26 al 29 gennaio


Ultimi aggiornamenti