Si intitola Lasciarsi un giorno a Roma, il nuovo film Sky Original di e con Edoardo Leo che uscirà l’1 gennaio su Sky e in streaming su Now. Si tratta di una co-produzione italo-spagnola Italian International Film – Neo Art Producciones con Vision Distribution, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano. Nel cast è completato da Marta Nieto, Claudia Gerini e Stefano Fresi.
La commedia racconta quanto è difficile separarsi dopo un lungo rapporto, quanto è difficile trovare le parole, i modi. E se un giorno, in un momento di disperazione e solitudine si scrivesse ad una posta del cuore? Ma soprattutto cosa succederebbe se quella lettera anonima arrivasse proprio al nostro compagno?
“In questi anni – ha dichiarato Edoardo Leo – sono successe, a livello professionale, molte cose per me e molto diverse tra loro. Questi fatti artistici hanno avuto una costante, il rapporto con Sky – Vision Distribution nei miei film come interprete e soprattutto il percorso iniziato insieme nei miei film da regista e sceneggiatore, tutti prodotti da Italian International Film. Ci siamo ‘scelti’ e abbiamo tanti progetti in cantiere tra film realizzati e altri ancora da fare. Ma tutto è iniziato con un innamoramento, esattamente come accade nel film”.
“Siamo molto felici – ha commentato Antonella d’Errico, executive vice president programming Sky Italia – d’iniziare il 2022 con il film di Edoardo Leo, che s’inserisce nel solco dei film Sky Original su cui continuiamo a investire e a lavorare intensamente e che hanno portato, in appena un anno, risultati sorprendentemente positivi”.
“Questo film – ha aggiunto Federica Lucisano, ad di Italian International Film (Gruppo Lucisano) – regala emozioni indimenticabili e sono felice di poterle offrire al grande pubblico di Sky proprio durante il periodo delle festività”. “Con Vision – ha concluso Massimiliano Orfei, ad di Vision Distribution – siamo orgogliosi di continuare questo percorso accanto a Edoardo, che lo vede impegnato come autore, attore e regista in diversi progetti insieme a noi”.
Il thriller ad alta quota uscirà nelle sale statunitensi il 24 gennaio, nel cast anche Michelle Dockery e Topher Grace
Il video promozionale mette in risalto le tensioni tra Sam Wilson / Capitan America (interpretato da Anthony Mackie) e il Presidente Ross, ruolo affidato a Harrison Ford
L’opera prima di Sam e Andy Zuchero racconta della storia d’amore tra una boa e un satellite, molto dopo la fine dell’umanità
Il film diretto da Colm McCarthy racconta di una figura terrificante che rapisce i bambini, facendoli sparire nella sua borsa. Dal 23 gennaio in sala