Si intitola Lasciarsi un giorno a Roma, il nuovo film Sky Original di e con Edoardo Leo che uscirà l’1 gennaio su Sky e in streaming su Now. Si tratta di una co-produzione italo-spagnola Italian International Film – Neo Art Producciones con Vision Distribution, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano. Nel cast è completato da Marta Nieto, Claudia Gerini e Stefano Fresi.
La commedia racconta quanto è difficile separarsi dopo un lungo rapporto, quanto è difficile trovare le parole, i modi. E se un giorno, in un momento di disperazione e solitudine si scrivesse ad una posta del cuore? Ma soprattutto cosa succederebbe se quella lettera anonima arrivasse proprio al nostro compagno?
“In questi anni – ha dichiarato Edoardo Leo – sono successe, a livello professionale, molte cose per me e molto diverse tra loro. Questi fatti artistici hanno avuto una costante, il rapporto con Sky – Vision Distribution nei miei film come interprete e soprattutto il percorso iniziato insieme nei miei film da regista e sceneggiatore, tutti prodotti da Italian International Film. Ci siamo ‘scelti’ e abbiamo tanti progetti in cantiere tra film realizzati e altri ancora da fare. Ma tutto è iniziato con un innamoramento, esattamente come accade nel film”.
“Siamo molto felici – ha commentato Antonella d’Errico, executive vice president programming Sky Italia – d’iniziare il 2022 con il film di Edoardo Leo, che s’inserisce nel solco dei film Sky Original su cui continuiamo a investire e a lavorare intensamente e che hanno portato, in appena un anno, risultati sorprendentemente positivi”.
“Questo film – ha aggiunto Federica Lucisano, ad di Italian International Film (Gruppo Lucisano) – regala emozioni indimenticabili e sono felice di poterle offrire al grande pubblico di Sky proprio durante il periodo delle festività”. “Con Vision – ha concluso Massimiliano Orfei, ad di Vision Distribution – siamo orgogliosi di continuare questo percorso accanto a Edoardo, che lo vede impegnato come autore, attore e regista in diversi progetti insieme a noi”.
Sono stati consegnati i premi della XXII edizione del festival dedicato ai trailer e alla promozione cinematografica
Girato interamente a Roma e ambientato tra il presente e gli anni '70, con 18 attrici italiane nel cast. Al cinema dal 19 dicembre
Firmato dai creatori di Inside Out 2, il cartone campione d’incassi di sempre, il nuovo lungometraggio d’animazione arriverà a giugno 2025 nelle sale italiane
Apparso su X il leak del primo trailer dell'adattamento live action della saga animata targata DreamWorks