In occasione del decimo anniversario della scomparsa di Gian Maria Volontè, avvenuta il 6 dicembre 1994 sul set di del film di Theo Angelopoulos Lo sguardo di Ulisse, SKY Cinema Classics presenta Indagine su un cittadino di nome Volontè, il primo documentario mai realizzato sul grande attore italiano. Una produzione Atacama Film in collaborazione con SKY, con la regia di Andrea Bettinetti.
Il filmato mostra le immagini di un’intervista inedita in Italia rilasciata dall’attore nell’ottobre 1992 al programma uruguayano “hablemos”. Molte le testimonianze: Felice Laudadio, Francesco Rosi, Giuliano Montaldo, Ennio Fantastichini, Fabrizio Gifuni, Carlo Cecchi e l’agente Fausto Ferzetti raccontano lati noti e inediti del grande attore.
Il documentario inaugura un ciclo di film interpretati da Gian Maria Volontè, nella prima fase della sua carriera, in onda tutti i martedì di dicembre in prima serata su Sky Cinema Classics all’interno di “Spazio Italia”.
In prima tv martedì 7 dicembre ore 19,50 SKY Cinema Classics; in replica su SKY Cinema Classics mercoledì 8 alle 10,50 e sabato 11 alle 14,25.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk