Nel panorama dell’emergenza Virus, Sky amplia le proprie iniziative e da oggi parla a tutto il pubblico, anche a quello non abbonato, offrendo infatti un palinsesto gratuito, da fruire in streaming su https://arte.sky.it/.
Il canale Sky Arte offre l’opportunità di guardare le proprie più belle produzioni: gli imponenti film d’arte e il racconto dell’Italia con gli scenografici documentari girati nel cuore del nostro Paese.
Sky Arte, da sette anni ormai, racconta le preziose risorse del patrimonio artistico mondiale, con particolare attenzione alla magistrale tradizione italiana e al talento dei nostri artisti. Il canale dedicato all’arte si rende ora disponibile online, e senza costi, per permettere di ammirare, anche da casa, le meraviglie e i capolavori del nostro Paese.
Tra i programmi disponibili, Sette Meraviglie, la serie che va alla scoperta dei grandi simboli dell’arte italiana, realizzata con le più moderne tecniche di ripresa; Musei, la produzione che permette di immergersi nei più importanti poli museali d’Italia e scoprire le ricchezze custodite all’interno; i grandi film d’arte di Sky che raccontano le vite e le arti di Leonardo, Michelangelo,Caravaggio, Raffaello e Tintoretto. E ancora Italie Invisibili, che porta l’attenzione su luoghi in cui il tempo e la storia hanno lasciato il segno del proprio passaggio o Italian Season, la serie dedicata alle eccellenze artistiche del Belpaese.
Le riprese di Furiosa sono state interrotte dopo che il regista George Miller è risultato positivo al Covid. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, al momento Miller si trova in isolamento nella sua casa a Sydney, in Australia. I lavori non riprenderanno prima del 15 agosto
Il decreto legge pubblicato il 16 giugno conferma il venir meno dell’obbligo di indossare la mascherina nei cinema e nei teatri. “Finalmente si torna a fruire lo spettacolo del grande schermo in libertà e sicurezza” è il commento a caldo di Mario Lorini, presidente ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema)
“L’Unione Editori e Distributori Cinematografici Anica ritiene molto grave la decisione del Governo di prorogare l’obbligo dell’uso di mascherine FFP2 nella sale cinematografiche italiane fino al 15 giugno”: è ciò che si legge nella dichiarazione del presidente dell’Unione Editori e Distributori Anica Luigi Lonigro
L’ANEC, l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema, in una nota prende posizione sulle anticipazioni che trapelano sulle misure che saranno varate nel pomeriggio