Siani ravviva il botteghino. Secondo Die Hard


Il sentimentale Il principe abusivo, di e con Alessandro Siani, scalda i cuori nel weekend post – San Valentino e anche il gelido botteghino delle ultime settimane.

A settimane di distanza dall’ultimo vero grande successo (Django Unchained), il comico napoletano coadiuvato dalla bella Serena Autieri e dal compare Christian De Sica ne supera nettamente l’esordio: ben 4.2 milioni di euro incassati nei suoi primi 4 giorni. Media per sala da quasi 8mila euro e monopolio quasi totale degli incassi dell’intera classifica.

Seconda posizione per Die Hard: Un buon giorno per morire, quinto capitolo della saga con Bruce Willis, questa volta accompagnato da Jai Courtney. Dopo una buona partenza, la pellicola ha rallentato la sua corsa e non è riuscita a superare il milione: 976mila euro infatti raccolti nei 4 giorni, con una media di poco inferiore ai 3mila euro per copia. Il resto della top-ten è compreso in una fascia strettissima di incassi, molto vicini tra loro (tra i 350 e i 450mila euro). The Impossible rimane fermo con altri 456mila euro incassati (-47%, totale 3.1 milioni), mentre Zero Dark Thirty di Kathryn Bigelow dimostra un’ottima tenitura e perde solamente il 17% rispetto all’esordio: altri 438mila euro incassati per un totale di 1.12 milioni in 11 giorni. Buona partenza per Noi Siamo Infinito, la pellicola scritta e diretta da Stephen Chbosky, con Logan Lerman (Percy Jackson e gli Dèi dell’Olimpo) ed Emma Watson (saga di Harry Potter): 430mila euro raccolti nei 177 schermi a disposizione.

Dopo Warm Bodies, calato del 53% a quota 422mila euro (1.5 milioni il totale), troviamo l’altra sorpresa del weekend. Si tratta di Viva la libertà di Roberto Andò con Toni Servillo e Valerio Mastandrea: seconda media per sala della top-ten (poco più di 3mila euro) e 354mila euro incassati dalla pellicola in quattro giorni in 117 schermi. Delusione per Promise Land, la nuova pellicola firmata da Gus Van Sant con Matt Damon, direttamente da Berlino, che non è andata oltre i 177mila euro con una media per sala esigua di soli 1300 euro per copia. Re della Terra Selvaggia, grazie ai 13 schermi in più arriva a quota 148mila euro (media scesa però a 2.400 euro), per un totale di 313mila euro.

autore
18 Febbraio 2013

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti