Si torna in sala con ‘Blue Beetle’ e ‘Passages’

Terminato il weekend ferragostano, gli esercenti possono sperare in un ritorno in sala del pubblico grazie anche ad alcuni titoli che attirano certamente l’attenzione, come Blue Beetle e Passages


Terminato il weekend ferragostano, gli esercenti possono sperare in un ritorno in sala del pubblico grazie anche ad alcuni titoli che attirano certamente l’attenzione. In primis troviamo Blue Beetle, il nuovo supereroe DC che, dopo uno scetticismo iniziale, sembra avere convinto i critici e potrebbe fare altrettanto con molti appassionati di cinecomic. Il film, infarcito di azione e comicità, affianca al giovane protagonista Xolo Maridueña una Susan Sarandon nei panni dell’antagonista.

Per dare un po’ di brividi alle calde serate estive niente è meglio di un buon horror: per l’occasione troviamo Don’t Look at the Demon di Brando Lee, classica storia di possessione ispirata a fatti reali che cade proprio pochi giorni dopo la morte del regista che ha lanciato al grande pubblico questo filone cinematografico: William Friedkin.

Per chi ama il film d’autore, non manco un paio di nuove uscite. Apprezzato al Sundance Film Festival e poi alla Berlinale, Passages di Ira Sachs è un’originale film sentimentale con Franz Rogowski, Adèle Exarchopoulos e Ben Wishaw. Una stanza tutta per sé è, invece, un coming of age proveniente direttamente da Israele, dove il 17enne Uri fallisce il test per entrare all’esercito per avere semplicemente ammesso di condividere la stanza con la madre.

Infine, per i più piccoli, troviamo il film d’animazione italiano Il tricheco che voleva troppo. Nuovo capitolo della saga dei Puffin, con la voce narrante della cantante e influencer Lucilla.

redazione
17 Agosto 2023

Uscite

Uscite

‘Sei nell’anima’. La voce, il cinema e la libertà

Il film tratto dalla storia di Gianna Nannini, icona del rock femminile italiano, è decisamente una storia universale

Uscite

‘Il mio posto è qui’. L’Italia in emancipazione nel dopoguerra

L'evoluzione e l'emancipazione dai pregiudizi nella Calabria rurale del secondo dopoguerra

Uscite

‘The Penitent’, in arrivo in sala il film di Luca Barbareschi

Dopo l’anteprima all’ultima Mostra del Cinema, The Penitent arriva nelle sale italiane dal 30 maggio con 01 Distribution, che ha diffuso il trailer ufficiale

Uscite

‘The Damned’, il film di Minervini da Cannes alla sala

Il sesto film di Roberto Minervini, uscirà in sala il 16 maggio, subito dopo l'anteprima a Un Certain Regard


Ultimi aggiornamenti