Short Food Movie: manda il tuo video e partecipa a Expo 2015

Dal 10 novembre al 10 marzo è possibile caricare su una piattaforma web brevi video ispirati al concetto di nutrizione. I migliori verranno ospitati all’interno del Padiglione Zero di Expo 2015


E’ Planet –Life- Save del brasiliano Andrio Robert il corto vincitore della prima fase del progetto Short Food Movie, che ha raccolto attraverso una piattaforma web un centinaio di video brevi provenienti da tutto il mondo e ispirati al concetto di nutrizione e alla “sfida fame zero”. Il filmato, scelto dal pubblico della rete, rappresenta il mondo come una mela mangiata avidamente, metafora di un’umanità che sta divorando il pianeta. 
 
L’annuncio del vincitore all’interno del Festival di Roma è stato l’occasione per presentare la nuova fase del contest promosso da Fondazione Cinema per Roma e il Centro Sperimentale di Cinematografia, in collaborazione con l’ONU e inserito nell’ambito delle iniziative di Expo Milano 2015. Dal 10 novembre al 10 marzo è possibile caricare nuovamente online brevi video (dai 30 ai 60 secondi) sulla nutrizione, che è anche il tema della prossima Esposizione Universale, e  le tematiche ad essa associate: l’importanza di un’alimentazione sana, il ruolo del territorio, la necessità sociale di una diffusione globale di prodotti genuini, la costruzione di uno sviluppo sostenibile ed egualitario. I filmati saranno selezionati da una doppia giuria (pubblico della rete ed esperti) e i migliori verranno ospitati all’interno del Padiglione Zero di Expo Milano 2015. 
  
Per visionare e caricare on line i video: www.shortfoodmovie.expo2015.org

autore
17 Ottobre 2014

Roma 2014

Roma 2014

Marinelli su Festival di Roma

L'assessore alla Cultura, Creatività, Promozione Artistica e Turismo di Roma Capitale annuncia: "Il Festival tornerà alla sua vocazione di Festa"

Roma 2014

Fondazione cinema per Roma, si dimette il DG Mancini

Lascia l'incarico assunto nel 2012 per approdare al Touring Club: Un'opportunità maturata tempo fa e che mi è sembrato corretto mantenere riservata fino ad oggi per non interferire con l'andamento del Festival"

Roma 2014

Wired Next Cinema, pillole di futuro

Bilancio positivo per Wired Next Cinema, la sezione parallela al Festival di Roma dedicata ai nuovi linguaggi dell'audiovisivo. Spunti interessanti dall'illustratrice Olimpia Zagnoli sui formati brevi e le nuove forme di creatività. Tra gli appuntamenti più seguiti, soprattutto dal pubblico di giovani, gli incontri con le star del web Maccio Capatonda, The Pills e The Jackal, tutti alle prese con l'esordio sul grande schermo

Roma 2014

Il sogno a occhi aperti? Fino a qui, tutto bene

Parecchi italiani tra i premiati alla nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Tra loro Andrea Di Stefano, esordiente con Escobar, prodotto all’estero, che ha rivendicato il suo orgoglio di regista italiano formatosi con Blasetti e Sorrentino, e il loquace Roan Johnson che si è definito “un sognatore a occhi aperti. Vedevo che Fino a qui tutto bene procedeva alla grande e mi dicevo ‘magari può andare a un festival e vincere’. Ma poi anche ‘sta’ bonino… un ci pensare. Temevo la mazzata. E invece siamo qui”


Ultimi aggiornamenti