Shakespeare in serie

"Variety" annuncia che Steven Knight - creatore di Peaky Blinders – e Sarah Lancashire stiano sviluppando la storia completa del figlio del guantaio che divenne il più grande narratore di sempre


Da “Variety” s’apprende che Steven Knight, il creatore di Peaky Blinders, stia sviluppando una serie drammatica basata sulla vita di William Shakespeare, da un concept della vincitrice di due BAFTA, Sarah Lancashire, star di Happy Valley

La serie è sviluppata con Kudos di Banijay U.K. e la società di produzione della Lancashire, Via Pictures. Il progetto sarà scritto da Knight e prodotto dal suo Digbeth Loc. Studios a Birmingham.

Lancashire ha dichiarato: “Via Pictures è molto lieta di collaborare con Kudos e il brillante Steven Knight per mettere in scena la straordinaria storia di William Shakespeare e dei suoi contemporanei. Questo è un progetto emozionante su un’età dell’oro assediata dalla peste, dal puritanesimo e da una politica mortale“.

Knight si dice “entusiasta di intraprendere quella che sarà una produzione televisiva di riferimento che racconterà la drammatica storia dello scrittore più affermato del mondo. È un periodo che amo e la squadra che è stata messa insieme è straordinaria. È una storia che inizia nelle West Midlands e mi sta a cuore”.

Il dramma racconterà la storia completa del figlio del guantaio che divenne il più grande narratore della Storia e di come il suo genio sopravvisse e prosperò in un’epoca di turbolenze e terrore, pericolo e malattia. Vuole essere il primo resoconto completo della passione, delle persone e della politica che hanno reso Shakespeare il drammaturgo più famoso del mondo.

La serie, al momento, non è collegata a un’emittente. Karen Wilson e Martin Haines, amministratori delegati congiunti di Kudos, hanno dichiarato: “L’idea di Sarah ha una portata enorme e un’elevata drammaticità e, con la scrittura di Steven Knight, questo è un progetto incredibilmente eccitante che non vediamo l’ora di vedere sullo schermo”.

Questo è il terzo progetto ad essere annunciato dalla partnership creativa Kudos-Knight, istituita per generare una pipeline di produzione da realizzare a Birmingham.

n/b
24 Aprile 2023

Serie

Serie

‘Trying’, svelato il trailer della quarta stagione

AppleTV+ ha distribuito le prime immagini dei nuovi episodi dell'acclamata comedy, in arrivo il 22 maggio sulla piattaforma

Serie

‘Prisma’, svelato il teaser della seconda stagione

Dal 6 giugno in esclusiva su Prime Video, la nuova stagione dell'acclamata serie firmata da Ludovico Bessegato

Serie

Sabrina Impacciatore e Domhnall Gleeson nella nuova serie di ‘The Office’

Rivelati i primi nomi coinvolti nello show erede di una delle Sitcom più amate

Serie

Debutto esplosivo per ‘Fallout’, annunciata la seconda stagione

Nei primi quattro giorni dall’arrivo su Prime Video, l'adrenalinica serie è diventata un successo globale, classificandosi tra i primi tre titoli più visti di sempre


Ultimi aggiornamenti