Sette opere di misericordia: miglior regia a Marrakech


Sette opere di misericordia di Gianluca e Massimiliano De Serio, che uscirà a gennaio con Cinecittà Luce, ha vinto il premio della giuria per la miglior regia al Festival Internazionale del Film di Marrakech, assegnato dalla giuria presieduta da Emir Kusturica e composta da Jessica Chastain, Nicole Garcia, Leïla Hatami, Abdelkader Lagtâa, Brillante Ma. Mendoza, Radu Mihaileanu, Maya Sansa e Aparna Sen.

 

Sette opere di misericordia s’impone per una regia perfetta e una grande attenzione alla forma – ha detto Emir Kusturica – Le immagini compongono sequenze memorabili. Il film rappresenta una ventata di novità per il cinema italiano e va oltre ogni tipo di neorealismo alla moda”.

Interpretato da Roberto Herlitzka, Olimpia Melinte, Ignazio Oliva e Stefano Cassetti è la storia di una giovane clandestina, Luminita, che vive ai margini di una baraccopoli e vuole a tutti i costi uscirne, e di Antonio, anziano malato e misterioso.

 

Il Festival di Marrakech ha inoltre dedicato un omaggio al regista Marco Bellocchio che ha tenuto lo scorso 9 dicembre una masterclass, condotta dal giornalista Yann Tobin della rivista “Positif”.

autore
14 Dicembre 2011

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti