‘Servicing: what’s new?’, un workshop per rispondere alle nuove esigenze produttive

Mercoledì 29 maggio, su Zoom, il workshop ideato da Creative Europe Desk Italia dedicato ai produttori. Tutte le informazioni per partecipare


Il Creative Europe Desk Italia – Ufficio MEDIA di Roma organizza Servicing: what’s new? The needs of international buyers, un workshop online per i produttori sui più recenti trend riguardanti i materiali richiesti dai servizi di streaming e dalle emittenti televisive.

Le esigenze dei buyer internazionali – sia dei canali televisivi che dei servizi di streaming – in termini di consegne sono notevolmente cambiate di recente e, il mancato invio del materiale appropriato, può comportare la cancellazione di una vendita. Pianificare il costo e la preparazione della documentazione richiesta e dei file di trasmissione durante la post-produzione è fondamentale per evitare il superamento del budget. A seguito della dematerializzazione della consegna del materiale (non molto tempo fa venivano ancora consegnate cassette), le richieste in termini di specifiche dei file stanno ancora evolvendo lontano dai modelli standardizzati.

Durante il workshop Servicing: what’s new? The needs of international buyers, Pauline Mazenod, Head of Acquisitions & Sales presso WINDROSE, distributrice audiovisiva internazionale da oltre 15 anni, svelerà le aspettative delle emittenti con esempi pratici, proprio per consentire ai produttori di anticiparle e soddisfarle in modo efficiente.

Il workshop si svolgerà online su Zoom mercoledì 29 maggio 2024 dalle 15:00 alle 16:15. Per partecipare è necessario registrarsi a questo link. Termine iscrizioni: martedì 28 maggio 2024 ore 13:00. Il workshop si terrà in inglese.

13 Maggio 2024

Ultimi aggiornamenti