#SERIAMENTE: Depp contro Heard, Ahsoka contro tutti

Nella rubrica 15nale dedicata alle migliori serie tv del momento parliamo del documentario sul processo tra Johnny Depp e Amber Heard, la nuova serie della galassia di Star Wars, il ritorno di The Bea


Torna #SERIAMENTE, serie che fanno sul serio, la rubrica 15nale di CinecittàNews dedicata alle migliori serie tv del momento.

Depp contro Heard – Netflix

È stato l’evento mediatico dell’anno: il processo che ha visto sfidarsi Johnny Depp e Amber Heard sul banco degli imputati continua ad attirare l’attenzione del pubblico anche a mesi di distanza. Fin dalla sua uscita, il documentario in tre episodi Depp contro Heard è in testa a ogni classifica di Netflix, grazie alla sua ricostruzione precisa e fedele di tutte le fasi processuali che hanno visto trionfare il popolare attore a discapito dell’ex moglie. Mentre i due divi sono tornati alle loro rispettive carriere dopo anni passati nell’ombra, il pubblico ha l’occasione di rivivere un processo ricco di colpi di scena e momenti iconici, come neanche nei migliori film hollywoodiani.

Jodie, il prescelto – Netflix

Anche in estate Netflix è l’approdo sicuro per ogni appassionato in cerca di nuove esperienze seriali. Jodie, il prescelto è una miniserie che trasla gli spunti della graphic novel American Jesus, firmata da due maestri come Mark Millar e Peter Gross, spostandoli dagli States al Messico, luogo ideale per raccontare la storia di un ragazzino che inizia a manifestare poteri soprannaturali, simili a quelli di Gesù. In soli sei episodi, dal ritmo incalzante, la serie ci porta alla scoperta di una storia a metà tra il coming of age e il fantasy. Da scoprire.

Ahsoka – Disney+

Nel terno al lotto delle serie targate Disney+, tra prodotti spesso deludenti sia nel multiverso Marvel che nella galassia lontana di Star Wars, quando arriva un titolo convincente bisogna celebrarlo. Ahsoka è incentrata su un personaggio meno celebre rispetto a quelli trattati in passato, ma forse proprio per questo gli autori hanno avuto maggiore libertà creativa, per portare un po’ di freschezza ai fan del franchise. Nei panni della Jedi allieva di Anakin Skywalker – apparsa in versione live action solo in un episodio di The Mandalorian –  c’è Rosario Dawson, chiamata a entrare definitivamente nella colossale mitologia di Star Wars.

The Bear 2Disney +

Restiamo su Disney+ per una citazione dovuta. The Bear è stata probabilmente la serie più sorprendente della scorsa stagione: un concentrato di buone idee condite da scrittura sopraffina, regia avvolgente e interpretazioni indimenticabili. La seconda stagione ci riporta nel locale gestito da Carmy e dalla sua scapestrata famiglia/brigata, che vuole trasformare il vecchio e sudicio The Beef in un ristorante stellato. Un’impresa che darà vita ad altre avvincenti situazioni. The Bear è una serie tanto agile quanto imprescindibile: da recuperare a tutti i costi.

Shelter – Prime video

Dopo ben sei titoli targati Netflix, Prime Video produce e distribuisce la prima serie firmata dallo scrittore e sceneggiatore Harlan Coben, vero e proprio maestro del thriller contemporaneo. Una scelta di cui è particolarmente orgogliosa tanto da piazzarla nel titolo originale: Harlan Coben’ Shelter. La seconda serie scritta appositamente per la televisione dell’autore statunitense, ci racconta la storia dell’adolescente Mickey Bolitar, impegnato a indagare su una serie di sparizioni avvenute nella nuova cittadina del New Jersey dove si è trasferito dopo la morte del padre. Nonostante un’impostazione più rivolta a un pubblico teen, Coben si rivela ancora una garanzia per storie ricche di suspence e colpi di scena.

di Carlo D’Acquisto

Carlo D'Acquisto
27 Agosto 2023

Seriamente

Seriamente

#SERIAMENTE, il gusto vintage di Fallout, Ripley e Sugar

Nell'ultimo periodo hanno debuttato diverse serie che fanno riferimento, ognuna a suo modo, alla prima metà del secolo scorso. Tra la fantascienza, il noir e il thriller

Seriamente

#SERIAMENTE – Problemi di stelle, mutanti e rinnegate

Alla scoperta delle novità seriali del momento: la nuova opera sci-fi di Netflix Il problema dei 3 corpi, il ritorno degli X-Men e l'avventura fantasy di casa Disney Nell Rinnegata

Seriamente

#SERIAMENTE: Rocco, Antonia e Kate Winslet

L’inizio di marzo ci ha regalato tante serie interessanti in pochi giorni. La serie italiana più attesa del momento, la nuova con protagonista Kate Winslet, la prima diretta da Guy Ritchie e tanto altro ancora.

Seriamente

#SERIAMENTE, epica e fantasy in salsa orientale

Netflix e Disney si sfidano con due grandi produzioni dal cast prettamente asiatico come Avatar – La leggenda di Aang e Shōgun. Tra le serie da non perdere Constellation e Regina Rossa


Ultimi aggiornamenti