Sergio Castellitto ha espresso la sua felicità per aver recitato per la prima volta a Campobasso, città dove sono nati suo padre, i suoi fratelli e le sue sorelle e dove si è recato per mettere in scena a teatro lo ‘Zorro’ scritto da sua moglie Margaret Mazzantini.
“Questa è una città molto ospitale, bellissima – ha detto all’ANSA – che conoscevo da ragazzino attraverso le foto in bianco e nero di mio padre che portava alla villa comunale le mie sorelle. Io sono nato molti anni dopo. Negli anni sono tornato anche per vedere le tradizioni, come la processione del Venerdì Santo. Poi qui – ricorda – ho ambientato parte del film Non ti muovere con Penelope Cruz”.
Castellitto ha suggerito di creare una Film Commission in Molise per sfruttare le sue potenzialità, compreso il suo splendido mare, le sue montagne straordinarie e le sue vestigia romane meravigliose. L’attore ha anche dedicato lo spettacolo di ieri sera al Savoia all’attrice molisana Paola Cerimele, scomparsa in un incidente stradale lo scorso anno, di cui ha ricordato il talento e l’umiltà.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934