Sei fan dei Pooh? Partecipa al docufilm su di loro

Sul sito onemorepictures.com apre una call to action per raccogliere contenuti video che finiranno nel film "Pooh-Nell'anima"


“Può una canzone cambiarti la vita?” è la domanda rivolta a tutti i fan dei Pooh con l’invito a realizzare video per raccontare i ricordi legati a un brano particolarmente importante per loro. Una vera e propria call to action per raccogliere volti, voci e racconti che diventeranno protagonisti del docufilm Pooh – Nell’Anima prodotto da One More Pictures, in coproduzione con Toed e in collaborazione con Tamata con Rai Documentari e dedicato alla storica band. Presentata all’Italian Pavilion a Cannes, la call che intende raccogliere i contributi video dei fan del gruppo, scade il 30 giugno 2022: per partecipare bisogna realizzare un filmato non superiore al minuto e caricarlo sul sito onemorepictures.com

 

Pooh – Nell’Anima sarà un progetto ambizioso, vuole raccontare un mito che va avanti da 50 anni coinvolgendo i ragazzi e le nuove tecnologie – ha spiegato alla presentazione la produttrice, Manuela Cacciamani – il film mescolerà repertorio, video della fanbase e fiction. Tutto prenderà il via dal sogno di un adolescente ma a far dialogare i diversi materiali e le differenti generazioni sarà la figura di Mariasole Pollio, attrice e web influencer”.

 

Felice di sposare il progetto Rai Documentari che attraverso il suo direttore, Fabrizio Zappi sottolinea come la proposta di One More si sposi idealmente con l’intento della sua direzione “proporre, con il linguaggio del documentario, argomenti che possano piacere a tutto il pubblico anche quello eterogeneo e cross generazionale della rete ammiraglia del gruppo, Rai Uno. Puntiamo a offrire un approccio diverso che dimostri come una proposta narrativa originale possa piacevolmente spiazzare giovani e meno giovani per avvicinarli al genere documentaristico. Lo abbiamo appena visto con il film su Battiato, Il coraggio di essere Franco che ha registrato oltre 2 milioni e mezzo di spettatori, un successo che speriamo di bissare il prossimo inverno con la messa in onda di questo docufilm sui Pooh”.

autore
26 Maggio 2022

Cannes 2022

Cannes 2022

‘La Cospirazione del Cairo’, thriller politico in Egitto, tra Islam e servizi segreti

Una vicenda di torture e spionaggio nel thriller del regista svedese di origine egiziana Tarik Saleh. Vincitore del premio alla miglior sceneggiatura al Festival di Cannes e nelle sale italiane dal 6 aprile 2023 con il titolo La Cospirazione del Cairo

Cannes 2022

Per ‘Le otto montagne’ ci siamo ispirati a ‘La meglio gioventù’

L’incontro con la stampa italiana di Charlotte Vandermeersch e Felix Van Groeningen, Prix du Jury a Cannes 2022: i produttori “Gianani e Gangarossa ci hanno teso una mano per il futuro” e “lavorando a questo film abbiamo conosciuto il cinema italiano contemporaneo: Favolacce, Alice Rohrwacher e il cinema di Carpignano”.

Cannes 2022

Il dono di Lindon e l’emozione di Trinca

La parola alla giuria del 75°. Il presidente Vincent Lindon ha voluto esprimere la gratitudine “per avere cambiato la vita di alcune persone”, mentre l’attrice italiana Jasmine Trinca dichiara "ci salutiamo con il cuore pieno"

Cannes 2022

Cannes, Franceschini: “il cinema italiano è protagonista”

Il ministro della Cultura celebra il premio al film Le otto montagne, con Alessandro Borghi e Luca Marinelli, Prix du Jury, ex aequo con la co-produzione italo-polacca Eo di Jerzy Skolimovski


Ultimi aggiornamenti