E’ nuovamente Batman v Superman – 1.65 milioni di euro, con una media di 2200 – a dominare la classifica in un weekend generalmente caratterizzato da un calo complessivo degli incassi – solamente 7 milioni di euro complessivi nei quattro giorni del fine settimana cinematografico (poco più di 1 milione di spettatori) – complice l’inizio della primavera e delle belle giornate. E’ settimo Un Bacio, il film di Ivan Cotroneo su bullismo e omofobia. Miglior media per Race (2500 per sala su 300 schermi a disposizione, con incasso di 698mila euro totali).
Al secondo posto invece Kung Fu Panda 3, che incassa altri 769mila euro per un totale di 7.3 milioni di euro.
Ottima tenuta per il convincente Heidi, che fa registrare solamente un -16% e incassa altri 652mila euro (totale 2.23 milioni di euro in 11 giorni), mentre seguono le due commedie pasquali: Il Mio Grosso Grasso Matrimonio Greco 2 (382mila euro) e Un paese quasi perfetto (355mila euro), rispettivamente a quota 2.23 milioni e 1.48 milioni.
All’ottavo posto segnaliamo un’altra nuova entrata, On Air: Storia di un successo di Davide Mazzoli, la storia di Marco Mazzoli, il dj più seguito della radiofonia italiana, e tra gli autori del programma Lo Zoo di 105: dopo il buon esordio di giovedì, il film ha rallentato fino ai 216mila euro incassati nei quattro giorni (media 1200 euro). Tra le altre uscite limitate segnaliamo: La comune di Thomas Vinterberg, autore particolarmente acclamato e premiato negli ultimi vent’anni (144mila euro, quasi 2mila euro la media); 13 Hours di Michael Bay, il regista di kolossal quali Transformers e Bad Boys (136mila euro, media 1600 euro per sala); Love and Mercy di Bill Pohlad, il film che racconta la storia di Brian Wilson, cantante, compositore e co-fondatore dei Beach Boys (poco più di 34mila euro nei quattro giorni). Segnaliamo anche il kolossal L’Ultima Tempesta con Chris Pine (15 copie, 23mila euro e 1500 euro di media).
470mila euro al debutto per il film di Ridley Scott. Terzo posto per un'altra new entry: Giurato numero 2 di Clint Eastwood
Grandi sconvolgimenti al box office italiano, con ben cinque novità tra i primi dieci titoli in classifica
Il nuovo film di Paolo Sorrentino guida gli incassi del primo novembre. Tre i titoli italiani entrati in top10
Il film di Paolo Sorrentino diventa il miglior titolo dell'anno, mentre il buon esordio dell'horror con Demi Moore si ferma dietro Venom 3 e la riedizione di Frankenstein Junior