Martin Scorsese e Harvey Weinstein sembrano aver raggiunto un accordo per far uscire l’ultimo film del regista italo-americano, The Gangs of New York, a Natale negli Stati Uniti, ma intanto i due principali festival si contendono l’anteprima dell’opera. Pare che la Miramax stia meditando di presentare un promo di 25 minuti a Cannes, mentre penserebbe a un’anteprima mondiale, fuori concorso, alla prossima Mostra di Venezia.
Il film di Scorsese è stato interamente girato a Cinecittà sul set “più grande del mondo” costruito dallo scenografo, premio Oscar, Dante Ferretti.
Sempre secondo “Variety”, Scorsese avrebbe tagliato The Gangs of New York, portando l’epopea della New York d’inizio ‘800 a due ore e quaranta invece delle tre ore della versione originale. Il film, interpretato da Leonardo Di Caprio, Cameron Diaz e Daniel Day Lewis, sarebbe costato circa 103 milioni di dollari.
The Gangs of New York doveva uscire nell’autunno 2001 ma la Miramax, dopo l’attacco terroristico dell’11 settembre, aveva cambiato idea.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk