Scola premierà il miglior esordiente


Una sezione dedicata alle opera prime è la novità della settima edizione del Viestefilmfest 2001, dal 20 luglio al 5 agosto a Vieste sul Gargano.
La giuria presieduta da Ettore Scola e composta da Wilma Labate, Leo Gullotta, Fabio Ferzetti, Fulvia Caprara, Roberto Nepoti e Silvio Danese premierà il 29 luglio il film di un regista esordiente italiano. In concorso ci sono anche Tutta la conoscenza del mondo di Eros Puglielli e L’ultima lezione di Fabio Rosi.
Come ogni anno il festival propone inoltre una ricca selezione di film italiani, tra cui Concorrenza sleale di Scola e Honolulu baby di Marizio Nichetti. Il cinema internazionale sarà presente con tre film norvegesi e due francesi.
In cartellone anche una retrospettiva dedicata a Leo Benvenuti, l’anteprima nazionale del trailer di Operazione rosmarino di Alessandra Populin con Anna Falchi e Marco Della Noce e una mostra di disegni di Ettore Scola. Tra gli ospiti internazionali ci sarà Noah Taylor interprete di Shine, di Almost Famous e del film in uscita E morì con un falafel in mano di Richard Lowenstein.
Cinema digitale e web è infine il tema del convegno a conclusione del festival.

autore
16 Luglio 2001

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti