Secondo fonti di Screendaily, il co-CEO di Netflix Ted Sarandos, il CEO di Warner Bros Discovery David Zaslav e il capo della divisione film della NBCUniversal Donna Langley si ritroveranno venerdì 25 agosto per discutere in merito allo sciopero degli autori.
Settimana scorsa, la Writers Guild of America, in sciopero dall’1 maggio 2023, ha incontrato per tre volte i rappresentanti della Alliance of Motion Picture and Television Producers, segnando così un primo vero avvicinamento al tavolo delle trattative dopo oltre 108 giorni di picchetto.
Già venerdì 11 agosto la AMPTP aveva offerto una controproposta alle richieste della WGA, ma dopo un primo barlume di speranza i rapporti tra produttori e sindacato erano tornati ai toni gelidi che hanno caratterizzato gli ultimi mesi.
La WGA, che nei giorni scorsi ha distribuito un rapporto che evidenzia il potere degli streamer sull’industria, porta avanti un pacchetto di richieste ampio, dall’aumento della retribuzione minima al tema della trasparenza nei dati di visualizzazione dei contenuti sulle piattaforme streaming, fino alla regolamentazione dell’AI e un accordo sul numero minimo di personale nelle writers room di serie e film.
Il fondatore della Miramax, a cui è stato diagnosticato un cancro al midollo, resterà in ospedale fino a che le sue condizioni non si saranno stabilizzate
Alla vigilia dell'uscita di Beetlejuice Beetlejuice nelle sale americane, l’omaggio di Hollywood al geniale regista
La Skydance di David Ellison rimane in pole position dopo la proposta di fusione annunciata lo scorso fine settimana
I tentativi di David Ellison di prendere il controllo di Paramount Global sono sfociati in un accordo che segna un nuovo capitolo per la casa madre di uno dei più antichi studi cinematografici di Hollywood. "Una vittoria per l'industria" ha commentato l'attore e regista John Krasinski