‘Scarface’ compie 40 anni e torna al cinema

Il film di Brian De Palma in sala con Lucky Red dall'8 al 10 aprile in una nuova versione rimasterizzata in 4K

‘Scarface’ compie 40 anni e torna al cinema

Era il 20 aprile 1984 quando nelle sale italiane arrivò Scarface, capolavoro scritto da Oliver Stone e diretto da Brian De Palma con un indimenticabile Al Pacino. A 40 anni da allora, Lucky Red, dopo il successo de Il Cacciatore, riporta al cinema il film tratto dall’omonima opera di Howard Hawks, che risplende di nuova vita grazie alla versione rimasterizzata in 4K. L’appuntamento con Tony Montana è per tre giornate evento, dall’8 al 10 aprile.

Il film ha fatto discutere scandalizzando la Hollywood del tempo e ha appassionato generazioni di cinefili di tutto il mondo, creando nell’immaginario collettivo la figura di uno dei cattivi più iconici e carismatici della storia del cinema.

autore
07 Marzo 2024

Eventi

Eventi

‘Grosse’, il corpo di quattro donne bodybuilder in un’installazione

Realizzata come saggio di diploma dagli studenti e dalle studentesse della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, l'esperienza offre contenuti multischermo interattivi, sculture digitali e un documentario immersivo 360°

Eventi

Harvey Keitel e Bo Derek a ‘Filming Italy: il Cinema incontra l’Arte’

Il 25 e 26 giugno, organizzato da Associazione Agnus Dei di Tiziana Rocca in collaborazione con la Direzione Musei Statali della Città di Roma. Tra gli ospiti anche Maria Grazia Cucinotta, Ioan Gruffudd, Carla Gugino e Dolph Lundgren

Eventi

‘Cinema & Imprese’ a Capo D’Orlando, Gabriella Carlucci tra gli interventi

L'evento in programma il 28 giugno sarà una tavola di professionisti del cinema con tema principale “una nuova legge per il cinema"

Eventi

‘Aspettando il Tour’, il ciclismo nei grandi classici del cinema

Dal 25 al 29 giugno 2024 a Firenze, in Piazza Ognissanti e in Piazzale degli Uffizi, l'evento di France Odeon per festeggiare la partenza del Tour de France.


Ultimi aggiornamenti