Martedì 5 Marzo, in doppia proiezione alle 20.30 e alle 22.30, anteprima romana dell’ultimo film di Cosimo Terlizzi, L’uomo doppio. Per il Nuovo Cinema Aquila si tratta di un felice ritorno, avendo proposto a maggio 2011 nell’ambito della seconda edizione di Contest – Il documentario in sala – il suo lavoro precedente Folder.
Il regista presenterà il suo film insieme a Riccardo Scamarcio, produttore del film per Buena Onda (fondata insieme a Valeria Golino e Viola Prestieri). Il film, con musiche dei Melampus e brani inediti di Christian Rainer, ha visto la sua anteprima ufficiale nell’edizione 2012 del Torino Film Festival.
‘Distruggi il tuo ego’ è la frase scritta sul muro dell’appartamento di un’amica, morta in tragiche circostanze. Terlizzi registra le sue riflessioni a riguardo come in un diario scritto di getto, fatto di vita di coppia, voyeurismo, continui spostamenti geografici, tradimenti multimediali e letture.
“Ho concentrato lo sguardo nella mia vita di coppia – dice il regista – Mi sono usato come cavia per indagare sugli aspetti in luce e in ombra della personalità”.
«Del film mi è piaciuto il viaggio esistenziale nel concetto di identità – ha dichiarato il produttore Riccardo Scamarcio – la lotta tra razionalità e istinto, che riguarda tutti e su cui come attore mi interrogo molto».
L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Dipartimento Cultura.
Il prezzo del biglietto è di 5 euro.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk