”Sarò un padre alla ricerca di suo figlio in Cile nel prossimo film di Vincenzo Marra – lo ha anticipato Riccardo Scamarcio a Capri,Hollywood dove, insieme a Valeria Golino, è stato tra i protagonisti della 18esima edizione del festival.
”Apprezzo moltissimo Marra, è un regista estremo, che fa un cinema con gli attributi, di taglio documentario, ma che sa raccontare le storie. Produrrà la Paco, sarà un film di respiro europeo, lo gireremo anche a Santiago dove il mio personaggio arriva perché la sua compagna è cilena” anticipa il 34enne attore premiato con l’Italian Worldwide Award.
”Come produttore sto studiando con Valeria un copione da un romanzo italiano, su un tema molto interessante, con un ruolo anche per me, da girare in Belgio e Francia” racconta ancora Scamarcio.
Ancora incerta l’uscita di Effie di Richard Laxton, film in costume d’ambientazione vittoriana, girato a Venezia, su Euphemia “Effie” Gray (Dakota Fanning), moglie adolescente del famoso critico d’arte John Ruskin, sceneggiatura di Emma Thompson, in cui l’italiano è un principino figlio di Claudia Cardinale.
Scamarcio è anche Il ragazzo d’oro nel prossimo film di Pupi Avati con Sharon Stone e sempre nel 2014 dovrebbe lavorare anche su un set francese che ancora non rivela.
30 anni fa se ne è andato il più grande attore italiano: cos’è stato e cosa poteva essere
La 32enne, giurata al Monte-Carlo Film Festival, racconta perché ha scelto di fare l'attrice, come vive la popolarità e in che modo si prepara ai ruoli da interpretare, anche scegliendo la playlist dei suoi personaggi
L'affermato attore sarebbe stata la prima scelta di Ridley Scott per interpretare Lucius, ma il regista ha infine scelto Paul Mescal, colpito dalla sua straordinaria interpretazione nella serie Normal People
Il film, avvolto nel mistero, è oggetto di speculazioni: si parla di una storia di vampiri negli anni Trenta o di un action futuristico ispirato a Tuono blu, forse un remake, ma nessuna ipotesi sembra vicina alla realtà