Riccardo Scamarcio ha fatto fruttare il lockdown scrivendo un soggetto dedicato a Cesare Florio, figura di mitico direttore sportivo, fra le altre per Lancia e Ferrari tra gli anni ’70 e ’90: la pandemia “non può fermare la creatività”, ha detto nell’intervista rilasciata a BBC World Service, per il programma The Arts Hour on Tour in Rome, rivolta ad alcuni artisti italiani, tra cui Martina Badiluzzi, Carl Brave, Edoardo Ferrario, Carmen Giannattasio, Laura Luchetti e Alice Pasquini.
Oltre alla scrittura del soggetto biografico, Scamarcio in questo periodo ha da poco finito le riprese de L’ombra di Caravaggio di Michele Placido con Isabelle Huppert, in cui l’attore è protagonista.
Sempre restando nel cinema, anche Laura Luchetti riflette sulle recenti opportunità professionali, nonostante la pandemia: “Siamo stati tra i fortunati che hanno potuto riprendere il loro lavoro”, ha detto la regista che, dopo il blocco sanitario, ha girato la serie Nudes, dedicata al tema del revenge porn, prodotta da Rai Fiction per Rai Play.
La puntata che ospita Scamarcio, e Luchetti, sarà in onda sul canale britannico il 26 dicembre alle 21.05 italiane e in replica il 27 alle 16.05 e il 29 alle 11.06.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934