Scamarcio, in lockdown, ha scritto un soggetto su Cesare Florio

Cesare Florio: Scamarcio, in lockdown, ha scritto un soggetto biografico


Riccardo Scamarcio ha fatto fruttare il lockdown scrivendo un soggetto dedicato a Cesare Florio, figura di mitico direttore sportivo, fra le altre per Lancia e Ferrari tra gli anni ’70 e ’90: la pandemia “non può fermare la creatività”, ha detto nell’intervista rilasciata a BBC World Service, per il programma The Arts Hour on Tour in Rome, rivolta ad alcuni artisti italiani, tra cui Martina Badiluzzi, Carl Brave, Edoardo Ferrario, Carmen Giannattasio, Laura Luchetti e Alice Pasquini. 

Oltre alla scrittura del soggetto biografico, Scamarcio in questo periodo ha da poco finito le riprese de L’ombra di Caravaggio di Michele Placido con Isabelle Huppert, in cui l’attore è protagonista. 

Sempre restando nel cinema, anche Laura Luchetti riflette sulle recenti opportunità professionali, nonostante la pandemia: “Siamo stati tra i fortunati che hanno potuto riprendere il loro lavoro”, ha detto la regista che, dopo il blocco sanitario, ha girato la serie Nudes, dedicata al tema del revenge porn, prodotta da Rai Fiction per Rai Play. 

La puntata che ospita Scamarcio, e Luchetti, sarà in onda sul canale britannico il 26 dicembre alle 21.05 italiane e in replica il 27 alle 16.05 e il 29  alle 11.06.   

autore
17 Dicembre 2020

Attori

Attori

Biagio Venditti e il sogno di continuare a fare l’attore: “Vorrei lavorare con Özpetek e Cortellesi”

Il 17enne è il giovane protagonista, insieme a Diego Abatantuono, de L'ultima settimana di settembre di Gianni De Blasi. Lo vedremo anche nel film Nelle migliori famiglie di Paolo Costella

Attori

100 anni di ‘The Look’, vita e film di Lauren Bacall

Un nome che ogni vero appassionato di cinema conosce, una delle donne più famose dell'età d'oro del cinema, al punto che l’American Film Institute l’ha inserita nella lista delle 20 più grandi star femminili della Hollywood classica

Attori

Tom Hanks contro “le truffe” dell’AI, che usa la sua immagine per false cure mediche

L'attore implora i fan sulla sua pagina Instagram: "Non vi fate truffare, queste pubblicità sono state create senza il mio consenso, fraudolentemente e usando l'intelligenza artificiale”

Attori

‘Il rapimento di Arabella’: anche Chris Pine nel film di Carolina Cavalli

Dopo Amanda, presentato nella sezione Orizzonti di Venezia 79, Carolina Cavalli torna a dirigere Benedetta Porcaroli e una delle star più amate di Hollywood


Ultimi aggiornamenti