Salone di Torino: incontri con Bertolucci, Guadagnino e Ammaniti

Il Salone del Libro propone, insieme al Museo Nazionale del Cinema, un programma di incontri e proiezioni sulla serialità televisiva e l’anniversario del Sessantotto


Il Salone del Libro di Torino propone, insieme al Museo Nazionale del Cinema, un programma di incontri e proiezioni che si snoda principalmente lungo due direttrici: la serialità televisiva e l’anniversario del Sessantotto, rafforzato dalla presenza della Francia come Paese Ospite di questa edizione. Gli ospiti sono d’eccezione: Bernardo Bertolucci, Luca Guadagnino, Niccolò Ammaniti e Romolo Guerrieri.

Sabato 12 maggio alle ore 18.00, nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana, sarà proiettato sui maxischermi Partner di Bernardo Bertolucci. Al termine della proiezione, alle ore 19.45, incontro con il regista premio Oscar. Intervengono Laura Milani, Presidente Museo Nazionale del Cinema, Nicola Lagioia, Direttore Salone Internazionale del Libro, il regista Luca Guadagnino e il critico Dario Zonta. Dopo l’incontro, alle ore 20.45, sarà la volta della proiezione di The Dreamers. Ingresso con biglietto del Museo Nazionale del Cinema.

Venerdì 11 maggio alle ore 21.00 presso la Sala Uno del Cinema Massimo, prima della proiezione de Il miracolo – episodi I e II di Niccolò Ammaniti, Francesco Munzi e Lucio Pellegrini. Prima del film, incontro con Niccolò Ammaniti; modera Francesco Pacifico. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Domenica 13 maggio alle ore 20.00 nella Sala Tre del Cinema Massimo, proiezione di  Bertolucci on Bertolucci di Luca Guadagnino e Walter Fasano. Prima della proiezione incontro in sala con Walter Fasano. Ingresso 6.00/4.00 euro.

Lunedì 14 maggio, alle ore 20.30 nella Sala Tre del Cinema Massimo, prima della proiezione del film Un uomo, una città di Romolo Guerrieri, incontro con il regista, Alessandro Gaido e Alessandro Rota. Ingresso 6.00/4.00 euro.

Leggi l’intero programma delle proiezioni 

Eventi

Eventi

“Cambiamo copione!”, la seconda edizione dell’evento contro la violenza di genere

In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”

Eventi

A Roma i Cine Talks: le prospettive future del cinema, a partire dall’AI

La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale

Eventi

‘unCONVENTIONal Meeting’, esercenti e creator digitali riuniti al TFI

L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte

Eventi

‘Leggere Lolita a Teheran’, a Roma le serate evento per il film di Eran Riklis

Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale


Ultimi aggiornamenti