Salma Hayek su Lady Gaga: “incredibilmente talentuosa”

Salma Hayek su Lady Gaga: "incredibilmente talentuosa"


Sono appena terminate le riprese del biopic di Ridley Scott dedicato alla famiglia Gucci. In House of Gucci Lady Gaga e Salma Hayek interpretano rispettivamente Patrizia Reggiani e Pina Auriemma, la maga che aiutò l’ex moglie di Maurizio Gucci a orchestrarne l’omicidio.

In un’intervista rilasciata a “Variety”, l’attrice di origini messicane ha raccontato il suo rapporto con la pop star. Ciò che ne viene fuori è il ritratto di una Lady Gaga “incredibilmente talentuosa, incredibilmente intelligente”. Dotata di “abilità extra che non tutti gli attori posseggono: è brava con l’accento. Ha un orecchio fantastico, è brava a improvvisare. Incarna davvero il personaggio. Ed è anche una grande giocatrice di squadra”.

“Stavamo parlando al telefono e lei era già Patrizia. Il suo accento era perfetto” racconta Salma Hayek. “Ci siamo divertite molto a rivivere scene che non sono nemmeno nel film, lei è una professionista incredibile, non vedevo l’ora di arrivare sul set e di lavorare insieme a lei”.

Parole al miele anche per il regista Ridley Scott: “Non mi aspettavo altro che il meglio da Ridley, quindi sarebbe stato difficile essere sorpresa in alcun modo, ma quello che non mi aspettavo è quanto sia divertente lavorare con lui. Me l’aspettavo da Lady Gaga, ma anche Ridley sa essere molto divertente. E quanta libertà, ti senti libero e così al sicuro. La sua attenzione ai dettagli, non gli sfugge niente”.

Per Salma Hayek l’esperienza in Italia è stata davvero straordinaria, non solo dal punto di vista artistico e professionale: “Sei a Roma e sei in un film e più sei rotonda, meglio è per il tuo personaggio. Quello per me era il nirvana. Giuro, ordinavo con un sorriso stampato in faccia ‘Prendo di nuovo la pasta’. Adoro la pasta. E potevo mangiarla senza avere senza sensi di colpa e – Oh, mio Dio – era deliziosa.”

autore
21 Maggio 2021

Attori

Attori

‘The Dark Knight’, Armie Hammer torna al cinema nel nuovo film di Uwe Boll

L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo

Attori

Lino Banfi sindaco per un giorno nella sua Canosa

L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio

Attori

Christian Chiummariello: “Anche io, come Raffaele, per amicizia e amore farei di tutto”

L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"

Attori

Maggie Smith, annunciato l’omaggio in ‘Downton Abbey 3’

L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934


Ultimi aggiornamenti