Sono appena terminate le riprese del biopic di Ridley Scott dedicato alla famiglia Gucci. In House of Gucci Lady Gaga e Salma Hayek interpretano rispettivamente Patrizia Reggiani e Pina Auriemma, la maga che aiutò l’ex moglie di Maurizio Gucci a orchestrarne l’omicidio.
In un’intervista rilasciata a “Variety”, l’attrice di origini messicane ha raccontato il suo rapporto con la pop star. Ciò che ne viene fuori è il ritratto di una Lady Gaga “incredibilmente talentuosa, incredibilmente intelligente”. Dotata di “abilità extra che non tutti gli attori posseggono: è brava con l’accento. Ha un orecchio fantastico, è brava a improvvisare. Incarna davvero il personaggio. Ed è anche una grande giocatrice di squadra”.
“Stavamo parlando al telefono e lei era già Patrizia. Il suo accento era perfetto” racconta Salma Hayek. “Ci siamo divertite molto a rivivere scene che non sono nemmeno nel film, lei è una professionista incredibile, non vedevo l’ora di arrivare sul set e di lavorare insieme a lei”.
Parole al miele anche per il regista Ridley Scott: “Non mi aspettavo altro che il meglio da Ridley, quindi sarebbe stato difficile essere sorpresa in alcun modo, ma quello che non mi aspettavo è quanto sia divertente lavorare con lui. Me l’aspettavo da Lady Gaga, ma anche Ridley sa essere molto divertente. E quanta libertà, ti senti libero e così al sicuro. La sua attenzione ai dettagli, non gli sfugge niente”.
Per Salma Hayek l’esperienza in Italia è stata davvero straordinaria, non solo dal punto di vista artistico e professionale: “Sei a Roma e sei in un film e più sei rotonda, meglio è per il tuo personaggio. Quello per me era il nirvana. Giuro, ordinavo con un sorriso stampato in faccia ‘Prendo di nuovo la pasta’. Adoro la pasta. E potevo mangiarla senza avere senza sensi di colpa e – Oh, mio Dio – era deliziosa.”
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934