Maremetraggio per la sua 14° edizione cambia look dopo tredici anni, salutando i delfini azzurri che lo hanno accompagnato fin dalla nascita e puntando su nuovi colori e nuove forme. Rotondo e giallo come il sole, in movimento come le onde del mare della sua città natale, Trieste: il nuovo logo realizzato dall’agenzia Leonardo Servizi e Comunicazione. La seconda novità è la sala dedicata ai corti su MYMOVIESLIVE! dove saranno trasmessi 57 corti selezionati durante la 12° e 13° edizione del festival triestino.
Per vedere i cortometraggi basta collegarsi alla pagina http://www.mymovies.it/live/ richiedere un abbonamento gratuito Open oppure accedere con il proprio account. Le trasmissioni dei film presentati in streaming simulano fedelmente le visioni in sala: iniziano a un preciso orario e non è possibile fermare la riproduzione. Prima dell’inizio di ogni trasmissione gli utenti collegati potranno incontrarsi sul “Red Carpet” per scambiare opinioni e fare amicizia. Alla fine dei film invece verranno reindirizzati su un forum per confrontarsi sul film appena visto.
Il Festival internazionale del cortometraggio e delle opere prime si svolgerà a Trieste dal 30 giugno al 6 luglio.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk