L’attore, famoso per le sue interpretazioni leggendarie in Blade Runner e Ladyhawke, sarà uno degli ospiti dell’edizione 2019 del Lucca film festival e Europa Cinema, in programma dal 13 al 21 aprile. Con Joe Dante, Mick Garris e Philip Gröning, l’attore olandese diventa la quarta star annunciata per la prossima edizione del manifestazione di Lucca.
Durante il festival riceverà il premio alla carriera, sarà uno dei componenti della giuria del concorso lungometraggi e terrà una masterclass sul tema del ‘futuro’. L’omaggio sarà poi caratterizzato dall’evento ‘Tears in rain’ per celebrare Blade Runner, il film di Ridley Scott (1982) ambientato a Los Angeles proprio nel 2019.
L’evento si terrà a Lucca il 20 aprile nell’ambito di Effetto cinema notte: l’attore presenzierà alla manifestazione che vuole ricreare l’atmosfera futuristica del film grazie a un’ambientazione animata da figuranti in costumi cyberpunk e dalla colonna sonora di Vangelis musicata dal vivo.Il festival omaggerà poi l’attore olandese con la proiezione di una selezione dei suoi film, per ripercorrere una carriera che lo ha portato a prendere parte a oltre 80 pellicole.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934