E’ durato circa un quarto d’ora il miniconcerto a sorpresa che Russell Crowe ha tenuto stamattina in una gremita piazza di Spagna, cantando, accompagnato solo da una chitarra e senza amplificazione, con i Merry Men, il gruppo formato con gli attori cointerpreti con lui di Robin Hood, il film che ha inaugurato il festival di Cannes: Alan Doyle, Scott Grimes e Kevin Durand.
Arrivato verso le 11, in jeans e felpa dei South Sydney Rabbitohs, squadra di rugby australiana di cui è coproprietario, l’attore, protetto da 30 bodyguard, si è sistemato sotto una pioggia che in quel momento era diventata meno battente, con gli altri della band a metà della scalinata di Trinità dei Monti.
Dopo aver salutato la folla stupita che ha iniziato ad acclamarlo, l’attore, nella capitale con la moglie Danielle Spencer e i due figlioletti, si è così introdotto a romani e turisti: “Vi presento i Merry Men, vogliamo farvi sentire un po’ di musica”. I quattro hanno attaccato a cantare una ballata folk, seguita dall’omaggio a Michael Jackson Man in the mirror, per chiudere poi con Beautiful girls, interpretata anche durante la trasmissione ‘Che tempo che fa’ di Fabio Fazio.
Dopo cori e applausi Crowe si è fermato per qualche minuto a firmare autografi, bersagliato dagli scatti dei tanti fotografi, per poi andarsene con i Merry Men risalendo la scalinata.
Ieri, durante una visita al Colosseo con la famiglia, l’attore ha incontrato Francesco Totti, venuto a conoscerlo con la moglie Ilary e i due figli.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk