‘Rumors – La casa brucia’, la provincia della Gen-Z arriva su Prime Video

Prodotta da Farrago Studio e distribuita da Minerva Pictures, la serie thriller indipendente dalla trama avvincente ha inseguito lo standard internazionale posizionandosi sulla piattaforma americana


Si tratta di un’enorme scommessa, come poche in Italia e che punta tutto sull’ingegno giovanile nostrano senza il timore di tentare il grande salto sulle grande piattaforme streaming. Rumors – la casa brucia prodotta, sceneggiata e diretta da Tommaso Caperdoni e Luca Bizzarri è infatti una produzione seriale dal basso totalmente realizzata da firme emergenti tutte sotto i trent’anni. Per fare in modo che questi giovani potessero dare origine a al progetto nonostante i pochissimi fondi, un intero paese si è attivato dando il proprio contributo e mettendo a disposizione location, oggetti, costumi e comparse.

Scritta e realizzata da autori della Gen-Z, la serie composta da 8 episodi da 40 minuti nasce con l’obiettivo di offrire un nuovo prodotto per tutti i giovani che non riescono più a identificarsi nelle sole produzioni romano-centriche. Farrago è riuscita così a creare un prodotto di alta qualità dimostrando che il cinema si può e si deve fare anche in provincia.

Al centro della narrazione tre ragazzi di Arezzo: Marco (Tommaso Bocconi), Sofia (Gaia Ria) e Lidia (Valentina Bivona) scoprono che la città di provincia in cui sono cresciuti è tenuta sotto scacco da un’oscura organizzazione di cui potrebbero far parte anche le persone più vicine a loro. A questo punto decidono di indagare mentre fanno i conti con i loro genitori e la propria solitudine.

La serie, completamente artigianale vanta anche una colonna sonora originale composta ad hoc per lo show da Gianmaria Bronzi e Leonardo Ciapetti di Attila Sound insieme alla collaborazione di musicisti locali.

redazione
20 Febbraio 2024

Streaming

Streaming

‘Fabbricante di lacrime’, il trailer e la data d’uscita su Netflix

Diretto da Alessandro Genovesi, il film prodotto da Colorado Film, Iginio Straffi e Alessandro Usai, tratto dal fenomeno letterario di Erin Doom, sarà disponibile dal 4 aprile

Una scena di 'C'è ancora domani'
Streaming

‘C’è ancora domani’, il film dei record arriva in streaming

Il debutto alla regia di Paola Cortellesi dal 31 marzo sarà disponibile in esclusiva su Netflix, Sky e NOW

Streaming

‘La volpe a tre zampe’, il debutto di Sandro Dionisio arriva in streaming

Grazie a Luce Cinecittà il lungometraggio tratto dal romanzo di Francesco Costa è ora disponibile sulla piattaforma CGtv

Streaming

Giselda, le prime immagini della miniserie Netflix con Sofia Vergara

Netflix ha rilasciato le prime immagini ufficiali della miniserie Griselda, con Sofía Vergara nei panni della 'madrina' dei narcos Griselda Blanco, oltre che co-creatrice e produttrice esecutiva insieme a Eric Newman (Narcos) e al regista Andrés Baiz. La serie debutterà a gennaio 2024 sulla piattaforma.


Ultimi aggiornamenti