Roma: Saidel nel team del Mercato internazionale del film

Arriva al Festival di Roma dopo una lunga esperienza come produttore, distributore e una serie di prestigiosi incarichi


Massimo Saidel, una carriera quasi trentennale nel mondo del cinema e della televisione, entrerà nel team del Mercato Internazionale del Film per consolidare e rinnovare l’area Industry del Festival Internazionale del Film di Roma (8-17 novembre 2013).
Le edizioni 2013 di The Business Street (TBS) e New Cinema Network (NCN) si svolgeranno dal 13 al 17 novembre presso l’Hotel Bernini Bristol e in altri luoghi e cinema nell’area di Via Veneto.

Saidel arriva al Festival dopo una lunga esperienza come produttore e distributore e un curriculum con una serie di prestigiosi incarichi: inizia la sua carriera europea presso Rcs e Titanus, fonda e dirige a Madrid la Latido Films, con la quale cura la vendita di film selezionati nei maggior Festival internazionali e vincitori di numerosi premi (su tutti Il segreto dei suoi occhi, Oscar nel 2010 come miglior film straniero).
Saidel insegna cinema all’Università di La Coruña (Spagna), al Master di Comunicazione di Publitalia e alla Luiss Business School, ed è addetto all’audiovisivo presso l’Ambasciata di Francia a Roma.

Roma 2013

Roma 2013

Consuntivo in pareggio per il Festival di Roma

"Il preconsuntivo del 2013 - ha dichiarato il presidente Paolo Ferrari - si è chiuso in pareggio, dimostrando una gestione estremamente attenta ai costi e riuscendo contemporaneamente a condurre un’edizione di buon livello"

Roma 2013

AGPCI e modifiche della Legge regionale Lazio per il cinema e l’audiovisivo

Gli interventi di Martha Capello, Lidia Ravera, Flavia Barca e Eugenio Patanè




Roma 2013

Bray: azioni organiche per il futuro del Roma Film Fest

Il ministro: "Siamo disponibili a discutere quelle azioni organiche e coerenti, richieste dal presidente Zingaretti, in grado di garantire il miglior futuro della manifestazione”

Roma 2013

Zingaretti su Festival di Roma: coinvolgimento diretto del MiBACT

Il presidente della Regione Lazio: “Così si rafforzerebbe l'autorevolezza della Fondazione Cinema per Roma. Inoltre maggiore collaborazione con il Festival della Fiction”. La risposta del ministro Bray


Ultimi aggiornamenti