Ci sarà Case Chiuse, documentario di Filippo Soldi sul mondo dei bordelli tra le proposte di L’Altro Cinema – Extra, la sezione del Festival Internazionale del Film di Roma (27 ottobre – 4 novembre), diretta da Mario Sesti, con anteprime mondiali o europee della migliore produzione di documentari.
Tra le scene forti del film, ci sono gli italiani in fila per entrare all’Artemis di Berlino, presunto club sauna per nudisti, in realtà lussuoso lupanare dove si paga a forfait (buffet compreso 80 euro ma il sesso è extra).
Il tema ‘hot’, inteso come sesso, è uno dei percorsi della sezione di quest’anno. Bellezze bisex a Teheran in Circumstances, di Maryam Keshavarz, una adolescente norvegese in pesante astinenza cui un coetaneo offre il proprio sesso in Turn Me On (Goddamit), del norvegese Jannicke Systad, modelle siberiane di 16 anni spedite a Tokyo per sensuali foto da copertina in Girl Model di Ashley Sabin David Redmon.
Soldi è riuscito ad avere l’autorizzazione per filmare quello che accade dentro l’Artemis, un posto così noto che ormai è in tutte le guide ‘alternative’ di Berlino. Tutto legale, s’intende, e le bevande sono pure analcoliche in questa SpA di alta classe e di prestazioni erotiche professionali, dove davanti alla videocamera una prostituta spiega perché ha abbandonato il mestiere di segretaria per quello che pratica.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk