Tra le molte iniziative organizzate al Festival Internazionale del Film di Roma con il contributo del Comune di Roma, spicca la presentazione in anteprima mondiale, il 16 ottobre, dell’Omaggio a Roma, cortometraggio promozionale della Capitale firmato dal maestro Franco Zeffirelli.
È l’inizio di un’operazione di “city branding”, che culminerà l’anno prossimo con l’istituzione di un vero e proprio marchio promozionale per la Città Eterna, che affiancherà quello istituzionale del Comune di Roma. Il marchio “Roma” sarà utilizzato per la comunicazione culturale e l’internazionalizzazione della città e potrà essere richiesto in licenza per la certificazione di eventi, specie quelli legati al cinema.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk