Roma “griffata” da Zeffirelli


Tra le molte iniziative organizzate al Festival Internazionale del Film di Roma con il contributo del Comune di Roma, spicca la presentazione in anteprima mondiale, il 16 ottobre, dell’Omaggio a Roma, cortometraggio promozionale della Capitale firmato dal maestro Franco Zeffirelli.

È l’inizio di un’operazione di “city branding”, che culminerà l’anno prossimo con l’istituzione di un vero e proprio marchio promozionale per la Città Eterna, che affiancherà quello istituzionale del Comune di Roma. Il marchio “Roma” sarà utilizzato per la comunicazione culturale e l’internazionalizzazione della città e potrà essere richiesto in licenza per la certificazione di eventi, specie quelli legati al cinema.

autore
25 Settembre 2009

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti