Pubblichiamo la dichiarazione di Roberto Cicutto, Presidente e AD di Istituto Luce-Cinecittà uscente, su designazione del nuovo CdA di Istituto Luce-Cinecittà:
“È stato annunciato ieri dal Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo il nuovo Consiglio di Amministrazione di Istituto Luce-Cinecittà. Voglio esprimere alla Presidente Maria Pia Ammirati e ai consiglieri Goffredo Bettini e Annalisa De Simone designati per l’incarico, le mie congratulazioni e l’augurio che la loro esperienza sia ricca di soddisfazioni professionali e umane quanto lo è stata la mia.
Trovano una Società che negli ultimi 10 anni ha saputo, soprattutto dopo la riacquisizione delle attività degli Studi cinematografici di Cinecittà, affrontare i cambiamenti imposti dallo sviluppo tecnologico, e diffondere nel mondo intero l’inestimabile patrimonio cinematografico e archivistico del nostro paese.
Ringrazio i componenti del CdA uscente cui spetta ancora l’onere dell’approvazione del bilancio 2019, e il Ministro Dario Franceschini per il generoso riconoscimento del mio operato”.
Qui link al comunicato del MiBACT sulla designazione del nuovo CdA di Luce-Cinecittà.
Proiezione evento alla Sala Trosi di Roma per il film a episodi realizzato da Luce Cinecittà in occasione del centenario. 100 di questi anni fino al 19 marzo sarà in 100 sale di tutta Italia
La programmazione completa di tutte le sale che proiettano il film a episodi prodotto da Luce Cinecittà e Archivio Luce con la collaborazione di Grøenlandia, diretto da Michela Andreozzi, Massimiliano Bruno, Claudia Gerini, Edoardo Leo, Francesca Mazzoleni, Rocco Papaleo e Sydney Sibilia
Intervista a Costanza Quatriglio, Giovanni Veronesi, Sonia Bergamasco, Fabrizio Corallo, Tony Saccucci e Luca Verdone
Intervista a Laura Delli Colli, Chiara Sbarigia, Manuela Cacciamani ed Enrico Bufalini