La sfida del 2008 in Champions League nella capitale spagnola, Real Madrid – Roma, è la meta dei quattro amici tifosi giallorossi protagonisti, fra passioni e scoperte, della commedia on the road Ovunque tu sarai, opera prima di Roberto Capucci, con Ricky Memphis, Francesco Apolloni, Francesco Montanari, Primo Reggiani e Ariadna Romero.
Nella storia, i protagonisti sono Carlo (Memphis), grande scommettitore e titolare di un’agenzia di problem solving; Francesco (Reggiani), musicista che sta per sposarsi; Giordano (Montanari), che vive il tifo quasi come una missione e lo scatenato Luca detto Loco (Apolloni). L’incontro durante il viaggio verso Madrid con una cantante, Pilar (Romero), scombinerà gli equilibri.
Il film si sta girando nella capitale, con scene oggi all’interno dello Stadio Olimpico. L’uscita è prevista a ottobre con M2 Pictures.
“I miei punti di riferimento erano commedie come Febbre a 90 e Amici miei – spiega Capucci, già regista di vari spot – Con Francesco Apolloni, che è anche cosceneggiatore, abbiamo unito l’amore per il calcio dei protagonisti e la loro amicizia al viaggio, un percorso di scoperte. Il tifo per la Roma è solo una cornice, anche se mi appartiene, perché sono un grande appassionato e vado allo stadio fin da bambino. Questa per me è una squadra romantica, ha avuto nella sua storia più delusioni che successi, ci ha fatto soffrire ed è anche per questo bella da raccontare”.
Grande tifoso della ‘Magica’ è anche Memphis, che chiede però di non fargli domande sul tema: “‘Oggi vivo il calcio soprattutto da padre, da ‘pantofolaro’; da ragazzino l’ho vissuto anche in curva con gli amici, ma è tanto tempo che non vado più allo stadio, so’ un vecchietto – scherza -. In questo film viene raccontato in maniera assolutamente gioiosa, è il pretesto per parlare di rapporti umani, sentimenti, dell’evoluzione della vita di tutti e quattro, in chiave di commedia anche se con qualche tono serio”.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934