Il regista Alessandro Scippa inizierà prossimamente le riprese del docufilm La giunta, in cui racconterà Napoli e il suo sindaco comunista Maurizio Valenzi, alla guida del capoluogo campano dal 1975 al 1983. Un documentario basato su testimonianze e materiali d’epoca. Renato Carpentieri interpreta un attore protagonista di uno spettacolo basato sui diari del sindaco. Alessandro Scippa figlio di un assessore di Valenzi, firma sceneggiatura e regia. Le musiche sono di Canio Loguercio.
In scena una stagione importante della vita politica napoletana che “rivive attraverso i racconti dei testimoni – spiega il regista a ‘Repubblica Napoli’ – gli assessori, i leader degli altri partiti, Mario Martone che in quegli anni debuttò con il suo spettacolo ‘Tango glaciale’, Mariano Rigillo protagonista de’Masaniello’ di Elvio Porta, replicato per lunghe settimane in piazza Mercato. Furono anni di risveglio culturale”.
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934