Real, il nuovo film di Adele Tulli, torna a Roma al Nuovo Cinema Aquila con due appuntamenti alla presenza della regista che incontrerà il pubblico in sala: lunedì 9 dicembre alle 16.30 in occasione del RIDF – Rome International Documentary Festival. Subito dopo la proiezione, la regista terrà una masterclass dal titolo “Cosa è reale?”. Appuntamento anche per il giorno successivo, martedì 10 dicembre, alle 21.00. Seguirà Q&A con la regista.
Real è distribuito da Luce Cinecittà, ha avuto la sua prima mondiale all’ultimo Festival di Locarno, inoltre ha vinto il Premio della Giuria al Festival del Film di Villa Medici dedicato al rapporto tra cinema e arti contemporanee.
Dopo la rivelazione della sua opera prima Normal (Berlinale, Menzione opera prima ai Nastri d’argento, acclamato in numerosi festival esteri), Real è prodotto da Pepito Produzioni e FilmAffair con Rai Cinema e Luce Cinecittà, in collaborazione con Les Films d’Ici. La distribuzione internazionale è affidata a Intramovies.
Adele Tulli ci porta in viaggio in un mondo in cui siamo quotidianamente immersi, divenuto talmente abituale da non farci rendere conto quanto sia sconosciuto ed estraniante: il mondo digitale. (C.P.)
Proiezione evento alla Sala Trosi di Roma per il film a episodi realizzato da Luce Cinecittà in occasione del centenario. 100 di questi anni fino al 19 marzo sarà in 100 sale di tutta Italia
La programmazione completa di tutte le sale che proiettano il film a episodi prodotto da Luce Cinecittà e Archivio Luce con la collaborazione di Grøenlandia, diretto da Michela Andreozzi, Massimiliano Bruno, Claudia Gerini, Edoardo Leo, Francesca Mazzoleni, Rocco Papaleo e Sydney Sibilia
Intervista a Costanza Quatriglio, Giovanni Veronesi, Sonia Bergamasco, Fabrizio Corallo, Tony Saccucci e Luca Verdone
Intervista a Laura Delli Colli, Chiara Sbarigia, Manuela Cacciamani ed Enrico Bufalini