Circa 150 aderenti ai movimenti di lotta per la casa avevano intenzione di accamparsi davanti al red carpet del Festival di Roma, già assediato dalle molte fans di Jennifer Lawrence, ma sono stati bloccati dalla polizia che sta presidiando l’Auditorium. Attualmente i manifestanti si trovano a distanza e la situazione si è normalizzata. I manifestanti hanno posizionato davanti al loro gruppo alcune tende da campo e striscioni con slogan come ‘Il fatto che sia illegale non vuol dire che sia sbagliato’ e ‘La crisi ve la creiamo’. Una decina di loro ha poi raggiunto il red carpet, circondato dai poliziotti, ed ha collocato alcuni striscioni sulle balaustre.
"Il preconsuntivo del 2013 - ha dichiarato il presidente Paolo Ferrari - si è chiuso in pareggio, dimostrando una gestione estremamente attenta ai costi e riuscendo contemporaneamente a condurre un’edizione di buon livello"
Gli interventi di Martha Capello, Lidia Ravera, Flavia Barca e Eugenio Patanè
Il ministro: "Siamo disponibili a discutere quelle azioni organiche e coerenti, richieste dal presidente Zingaretti, in grado di garantire il miglior futuro della manifestazione”
Il presidente della Regione Lazio: “Così si rafforzerebbe l'autorevolezza della Fondazione Cinema per Roma. Inoltre maggiore collaborazione con il Festival della Fiction”. La risposta del ministro Bray