Lunghe lamentele e delusione, da parte di pubblico e stampa, per l’impossibilità di usufruire di un unico abbonamento che però desse l’opportunità di creare profili multipli, questo è accaduto con Amazon Prime Video, diversamente dalle altre grande piattaforme come Netflix e Disney+, che invece includono questa modalità.
Così, ora anche Prime offrirà la stessa possibilità: da oggi, almeno negli Stati Uniti a quanto si deduce dalle testate statunitensi, è possibile che un singolo abbonamento dia l’occasione di creare un massimo di sei profili individuali, uno principale e cinque impostabili per bambino o adulti.
Però, c’è un “però”, anzi due: in modalità offline i singoli profili sono disabilitati, e i bambini possono guardare solo i titoli scaricati dagli adulti; in secondo luogo, se si vorrà rimuovere l’opzione multipla non sarà più possibile ripristinarla successivamente.
In quest’ottica, potrebbero ulteriormente beneficiarne alcune uscite imminenti, come la seconda stagione di Hanna, disponibile dal 3 luglio, e la seconda di The Boys, al debutto il 4 settembre con tre episodi, a cui seguiranno i cinque successivi, uno alla settimana.
Il film con Davide Lo Coco e Giorgia Palmucci uscirà il 7 aprile su Prime Video e Tim Vision
Tra i titoli più attesi la serie di Alien, la seconda stagione di Andor e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain
Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?
Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni