Lunghe lamentele e delusione, da parte di pubblico e stampa, per l’impossibilità di usufruire di un unico abbonamento che però desse l’opportunità di creare profili multipli, questo è accaduto con Amazon Prime Video, diversamente dalle altre grande piattaforme come Netflix e Disney+, che invece includono questa modalità.
Così, ora anche Prime offrirà la stessa possibilità: da oggi, almeno negli Stati Uniti a quanto si deduce dalle testate statunitensi, è possibile che un singolo abbonamento dia l’occasione di creare un massimo di sei profili individuali, uno principale e cinque impostabili per bambino o adulti.
Però, c’è un “però”, anzi due: in modalità offline i singoli profili sono disabilitati, e i bambini possono guardare solo i titoli scaricati dagli adulti; in secondo luogo, se si vorrà rimuovere l’opzione multipla non sarà più possibile ripristinarla successivamente.
In quest’ottica, potrebbero ulteriormente beneficiarne alcune uscite imminenti, come la seconda stagione di Hanna, disponibile dal 3 luglio, e la seconda di The Boys, al debutto il 4 settembre con tre episodi, a cui seguiranno i cinque successivi, uno alla settimana.
Il nuovo film di fantascienza dei fratelli Russo che arriverà su Netflix dal 14 marzo. Nel cast anche Ke Huy Quan, Giancarlo Esposito e Stanley Tucci
Cinque dive intramontabili e nove bodyguard improbabili nel nuovo game show condotto da Alessia Marcuzzi
L'action thriller diretto da Jaume Collet-Serra si ambienta nell'aeroporto di Los Angeles alla Vigilia di Natale. Su Netflix dal 13 dicembre 2024
Lo spin-off scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi sarà disponibile sulla piattaforma dal 24 gennaio