Prime Video: da ‘Citadel’ a ‘Sono Lillo’, le novità del 2023

Tra i tanti, attesi ritorni, sulla piattaforma di Amazon si prevede un 2023 ricco di nuove serie come le italiane Everybody Loves Diamonds e Sono Lillo, ma anche film come Lamborghini, Un matrimonio e


Il 2022 è stato un anno ricco di sorprese su Prime Video: dal debutto de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la serie dei record vista da oltre 100 milioni di spettatori in tutto il mondo, e serie Original di Prime Video di maggior successo di sempre in ogni Paese e territorio, ai grandi successi italiani come Bang Bang Baby, Prisma e The Bad Guy. Nel 2023 Prime Video continuerà a stupire con tante produzioni italiane ed internazionali.

Oltre al ritorno di serie amate come Hunters, Star Trek Picard, Carnival Row, The Marvelous Mrs. Maisel e Good Omens, tanti saranno i debutti seriali. Qui qualche anticipazione:

L’attesa serie Citadel con Priyanka Chopra Jonas, Richard Madden, e Stanley Tucci sarà disponibile all’interno dell’universo Citadel, un’adrenalinica storia di spionaggio globale creata dalla AGBO dei Fratelli Russo.

Everybody Loves Diamonds è una heist series tutta italiana con risvolti da commedia, ispirata al “Colpo di Anversa” del 2003, definito dai media internazionali “il più grande furto di diamanti al mondo”. Questa nuova serie Original segue uno squinternato gruppo di ladri capeggiati da Leonardo Notarbartolo, che, con un piano geniale, riesce ad aggirare il sistema di sicurezza all’avanguardia dell’Antwerp Diamond Centre e a rubare pietre preziose per milioni di dollari. Protagonista è Kim Rossi Stuart affiancato da un cast corale composto da Anna Foglietta, Gianmarco Tognazzi, Carlotta Antonelli, Leonardo Lodi, e con la prestigiosa partecipazione di Rupert Everett e Malcom McDowell.

Arriva il 5 gennaio Sono Lillo la serie in cui Lillo cercherà di ritrovare se stesso dietro la maschera che si è costruito, quella di Posaman. In questo viaggio sarà accompagnato dai comici più amati della scena contemporanea, da Pietro Sermonti a Paolo Calabresi e Marco Marzocca, da Caterina e Corrado Guzzanti a Valerio Lundini, da Michela Giraud a Edoardo Ferrario e tanti altri.

La britannica The Rig – in arrivo dal 6 gennaio – segue le vicende della crew della piattaforma petrolifera Kinloch Bravo di stanza al largo della costa scozzese, nelle pericolose acque del Mare del Nord. Finito il lavoro, pronto a tornare sulla terra ferma, il gruppo viene avvolto da una nebbia misteriosa. La piattaforma viene colpita da forti scosse lasciando chi si trova sopra di essa improvvisamente senza possibilità di comunicare con la costa e il mondo esterno. Mentre il gruppo cerca di scoprire cosa stia dietro a questa forza inspiegabile, un grave incidente li forza a chiedersi di chi si possano veramente fidare. Le amicizie si rompono, nuove alleanze si formano e le differenze generazionali si fanno evidenti. La squadra della Bravo sarà portata ai limiti sia della reciproca lealtà sia della propria resistenza in un testa a testa con forze sopra ogni immaginazione.

Island è una serie fantasy-action coreana in arrivo il 27 febbraio. Una storia epica sul combattere il male per salvare il mondo. Van è un immortale cacciatore di demoni che ha protetto il mondo per migliaia di anni. Il suo passato è legato a Miho che ora, dopo la sua ultima reincarnazione, è un’ereditiera. Miho è destinata a essere la chiave per salvare il mondo. Peccato che non abbia nessuna memoria delle sue vite passate e di come attivare i suoi poteri. Percependo i suoi poteri però, i demoni vanno alla ricerca di Miho e così lei si rivolge a Van. E poi c’è Yohan, un giovane esorcista noto per le sue abilità, che è stato mandato per proteggere Miho. Il trio cercherà così di cambiare i propri destini e salvare il mondo.

Gen V è lo spin-off di The Boys. Ambientato nell’unica scuola superiore americana esclusivamente per supereroi young-adult (gestita dalla Vought International), Gen V esplora le vite di supereroi ormonali e competitivi che mettono alla prova i loro limiti fisici, sessuali e morali, gareggiando per ottenere il massimo livello della scuola.

Tra i film segnaliamo:

Lamborghini – The man behind the legend (19 gennaio). Ambientato nel dopoguerra, porta sullo schermo una storia tutta italiana: non solo la vita dello storico fondatore della casa automobilistica Lamborghini, dagli inizi modesti come costruttore di trattori alla famigerata rivalità con Enzo Ferrari, ma anche la storia dell’Italia degli anni ’50, un Paese impegnato nella complessa transizione verso una nuova modernità industrializzata. Il film racconta l’uomo dietro il mito scavando nella mente e nelle emozioni di un genio visionario. Nel cast: Frank Grillo, Mira Sorvino, Gabriel Byrne, Romano Reggiani e il rapper napoletano Clementino.

In Un matrimonio esplosivo (27 gennaio), Darcy e Tom, interpretati da Jennifer Lopez e Josh Duhamel, riuniscono le loro famiglie, amorevoli ma sempre pronte ad esprimere giudizi, per il non plus ultra dei matrimoni, proprio quando la coppia inizia ad avere dei ripensamenti. E come se questa non fosse già una minaccia sufficiente, improvvisamente le vite di tutti sono in pericolo quando gli invitati vengono presi in ostaggio. “Finchè morte non ci separi” assume un significato tutto nuovo in questa avventura comica e adrenalinica in cui Darcy e Tom dovranno salvare i loro cari – sempre che non si uccidano prima a vicenda.

Arriva il 28 gennaio Ipersonnia, thriller con Stefano Accorsi e Caterina Shulha ambientato in un futuro prossimo dove le vecchie carceri sono solo un ricordo. Ora i detenuti scontano la pena in uno stato di sonno profondo. L’ipersonno è un sistema efficiente, economico e affidabile. Almeno fino al giorno in cui David Damiani, psicologo incaricato di monitorare lo stato psichico dei carcerati, si trova di fronte a un detenuto di cui sono andati persi tutti i dati. Un imprevisto inedito, che innescherà una catena di eventi imprevedibili e costringerà lo stesso David a confrontarsi con i fantasmi del proprio passato.

In Cassandro Saúl Armendáriz – interpretato da Gael García Bernal – è un wrestler amatoriale gay di El Paso che diventa famoso a livello internazionale dopo aver creato il personaggio di Cassandro, il “Liberace della Lucha Libre.” In questo suo percorso, non mette sottosopra solo il mondo machista del wrestling, ma anche la sua stessa vita.

autore
23 Dicembre 2022

Piattaforme

Piattaforme

‘Red Carpet – Vip al tappeto’, smitizzare il divismo con Prime Video

Cinque dive intramontabili e nove bodyguard improbabili nel nuovo game show condotto da Alessia Marcuzzi

Piattaforme

‘Carry-On’: Taron Egerton e Jason Bateman, duellanti in aeroporto

L'action thriller diretto da Jaume Collet-Serra si ambienta nell'aeroporto di Los Angeles alla Vigilia di Natale. Su Netflix dal 13 dicembre 2024

Piattaforme

‘Star Trek: Section 31’, il ritorno di Michelle Yeoh nel trailer

Lo spin-off scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi sarà disponibile sulla piattaforma dal 24 gennaio

Piattaforme

Anya Taylor-Joy e Miles Teller a guardia dei ‘Misteri dal profondo’

Il film thriller horror diretto da Scott Derrickson arriverà il 14 febbraio su Apple TV+, che ha rilasciato il trailer. Nel cast anche Sigourney Weaver


Ultimi aggiornamenti