Prime Video, Amazon introduce la pubblicità

A partire dal 2024 Prime Video introdurrà brevi spot. Il costo dell'abbonamento allo streamer non varierà, ma togliere la pubblicità richiederà un extra di 2,99 dollari al mese


Venerdì 22 settembre Amazon ha annunciato che la piattaforma streaming Prime Video introdurrà brevi spot pubblicitari a partire dal 2024. Gli USA saranno i primi a conoscere la nuova formula. Il costo dell’abbonamento allo streamer non varierà, ma togliere la pubblicità richiederà un extra di 2,99 dollari al mese.

Gli utenti europei, così come Australia e Messico, saranno coinvolti da questo cambiamento più avanti nell’anno. L’aggiunta di annunci pubblicitari vede Amazon allinearsi con i competitor: Disney e Netflix hanno già introdotto piani di abbonamento agevolati con spot. 

autore
23 Settembre 2023

Piattaforme

Piattaforme

‘La figlia del bosco’, in arrivo l’horror ambientalista di Mattia Riccio

Il film con Davide Lo Coco e Giorgia Palmucci uscirà il 7 aprile su Prime Video e Tim Vision

Piattaforme

Disney+ compie 5 anni e svela la lineup in arrivo nel 2025

Tra i titoli più attesi la serie di Alien, la seconda stagione di Andor e il pluripremiato film Searchlight Pictures A Real Pain

Piattaforme

Apple TV+: la sfida dello streaming tra ambizioni e realtà

Apple TV+ continua a operare in perdita nonostante gli ingenti investimenti. Ora l’azienda punta a razionalizzare, tra ambizioni strategiche e un mercato sempre più competitivo. Lo streaming è ancora il futuro?

Piattaforme

‘Oceania 2’, record di visualizzazioni su Disney+

Il sequel Disney replica il successo ottenuto in sala: 27,3 milioni di visualizzazioni in cinque giorni


Ultimi aggiornamenti