Il film tratto da una delle ultime sceneggiature di Akira Kurosawa, Umi Wa Miteita (Ho visto il mare), sta per diventare un film diretto da Kei Kumai e avrà la sua prima mondiale a Venezia il 6 settembre 2002 (giorno del quarto anniversario della morte di Kurosawa).
Ambientato tra il 1600 e il 1668, il cosidetto “Periodo Edo”, Umi Wa Miteita racconta la vita delle prostitute a Fukogawa, l’odierna Tokyo. Il cast comprende Misa Shimizu, noto per la sua interpretazione nell’Anguilla di Shohei Imamura, Nagi Tono, Masatoshi Nagase e Hidetaka Yoshioka.
Kurosawa scrisse la sceneggiatura nel’ 94 disegnando anche quasi 100 tavole per quello che sarebbe dovuto diventare il suo ventunesimo film, ma la sua morte pose fine al progetto.
Le riprese del film avranno inizio a dicembre, quando il set di 5.000 metri quadri e del costo di circa 1,2 miliardi di lire sarà pronto.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk