Premio Solinas Italia-Spagna

Ogni concorrente può partecipare con un massimo di un soggetto in lingua italiana o spagnola adatto per una coproduzione tra Italia e Spagna, e possibilmente anche con Paesi dell'America Latina


Premio Solinas Italia – Spagna invita gli sceneggiatori a scrivere soggetti cinematografici da proporre al mondo della produzione e del cinema italiano, spagnolo e internazionale. Il concorso si rivolge a sceneggiatori maggiorenni, senza limiti di nazionalità. Si partecipa in forma anonima a tutela della parità di condizione di tutti i concorrenti. Ogni concorrente può partecipare con un massimo di un soggetto in lingua italiana o spagnola adatto per una coproduzione tra Italia e Spagna, e possibilmente anche con Paesi dell’America Latina, scritto da un autore singolo o da un gruppo di autori o co-autori intesi in senso unitario.

I materiali da inviare al Premio Solinas Italia – Spagna dovranno consistere in: a) il “pitch” o presentazione – lunghezza massima 10 righe. b) il soggetto – sono ammesse al concorso opere di minimo 6 e massimo 15 pagine.

Il Premio Solinas Italia-Spagna ha una dotazione di 2.000 euro; comporta la traduzione del soggetto; la partecipazione al Forum di Coproduzione Italia-Spagna e al 10° Festival Del Cinema Italiano Di Madrid 2017.

Bando disponibile sui siti www.festivaldecineitalianodemadrid.com e www.premiosolinas.it

Per informazioni: premiosolinas@festivaldecineitalianodemadrid.com
tel. +34.91.7589871

autore
28 Luglio 2017

Premi

Premi

Ad Arnaud Desplechin il Premio alla Carriera Laceno d’Oro

Il regista francese è stato insignito del Premio alla Carriera Laceno d’Oro. La premiazione avverrà durante la 49esima edizione del Laceno d’Oro International Film Festival, che si terrà ad Avellino dal 1° all’8 dicembre 2024

Premi

Premio Sentieri Selvaggi ad Alice Rohrwacher

La regista riceverà il premio per La Chimera il 13 novembre, con la proiezione del suo nuovo cortometraggio Allégorie citadine e un incontro

Premi

Festival di Salonicco 2024, premiato ‘Vittoria’ di Cassigoli e Kauffman

La motivazione del riconoscimento: “è un approccio sorprendente, commovente e innovativo al tema molto delicato dell'adozione”

Premi

MedFilm festival, a Matteo Garrone il Premio Koinè 2024

"Costruisce ponti fra culture, generazioni e popoli”, si legge nella motivazione del riconoscimento, che per la prima viene attribuito a un regista che “si muove tra il più sofisticato cinema d'autore e l'attenzione per il pubblico”


Ultimi aggiornamenti