Premio Kinéo a Marco Bellocchio e Sienna Miller

Bellocchio con il suo film Il traditore ottiene ben 7 riconoscimenti. L’attrice americana ​premiata per America Woman. Miglior Film commedia è Troppa grazia di Gianni Zanasi


VENEZIA. Marco Bellocchio con il suo film Il traditore ottiene ben 7 riconoscimenti del Premio Kinéo “diamanti al cinema”: Miglior Film drammatico, Miglior regia, Miglior montaggio (Francesca Calvelli), Miglior attore protagonista (Pierfrancesco Favino), Miglior attrice protagonista (Maria Fernanda Cândido), Kinéo SNCCI–Premio Pubblico&Critica, Miglior attore non protagonista (Luigi Lo Cascio).

Miglior Film commedia è Troppa grazia di Gianni Zanasi e Miglior Film opera prima/seconda Ricordi? di Valerio Mieli. L’attrice americana Sienna Miller per America Woman vince il Kinéo International Award. Vedi elenco di tutti i premiati.

La diciassettesima edizione del Premio Kinéo “diamanti al cinema”, presentata all’Italian Pavillion, è dedicata a uno dei temi sociali più importanti e dibattuti del momento: la salvaguardia del nostro Pianeta, delle sue terre e dei suoi mari. Il progetto KINÉO Green & Blue in collaborazione con ONU e UNESCO, infatti, è dedicato al mare e proprio da Venezia, con la sua unicità di città galleggiante sull’acqua, è possibile lanciare un segnale forte al mondo in questa direzione.

Il Premio Kinéo è un riconoscimento al cinema italiano votato dal pubblico, prevalentemente delle sale cinematografiche ANEC (sul sito www.kineo.info), e da una giuria internazionale di personalità eccellenti del mondo del cinema.

autore
01 Settembre 2019

Venezia 76

Venezia 76

Protesta del Codacons contro la premiazione di Marinelli

E' da segnalare una protesta del Codacons con annessa polemica circa la premiazione di Luca Marinelli con la Coppa Volpi a Venezia 76. L'attore aveva rilasciato una dichiarazione a favore di "quelli che stanno in mare e che salvano persone che fuggono da situazioni inimmaginabili". "In modo del tutto imprevedibile - si legge nel comunicato del Codacons - il premio come miglior attore non è andato alla splendida interpretazione di Joaquin Phoenix"

Venezia 76

Una Mostra più ‘social’ che mai

Venezia 76 si è distinta anche per una ricca attività sul web sui social network. Sulla pagina Facebook ufficiale sono stati pubblicati 175 post che hanno ottenuto complessivamente 4.528.849 visualizzazioni (2018: 1.407.902). Le interazioni totali sono state 208.929 (2018: 64.536). I fan totali della pagina, al 6 settembre 2019, sono 360.950, +4.738 dal 24 agosto 2019

Venezia 76

Barbera: non era scontato che Maresco piacesse alla giuria

Nel rituale incontro di fine Mostra Alberto Barbera fa un bilancio positivo per il cinema italiano: “In concorso c’erano tre film coraggiosi che osavano – ha detto il direttore - radicali nelle loro scelte, non scontati, non avrei scommesso sul fatto che la giuria fosse in grado di valutarne le qualità"

Venezia 76

Rean Mazzone: “Franco è molto felice, ma soffre anche”

Luca Marinelli e Franco Maresco, rispettivamente Coppa Volpi e Premio Speciale della Giuria, ma anche Luca Barbareschi per la coproduzione del film di Roman Polanski J'accuse. Ecco gli italiani sul podio e le loro dichiarazioni


Ultimi aggiornamenti