Premio Camera d’oro Taodue a “Il Sud è niente”

L'esordio di Fabio Mollo, distribuito da Istituto Luce Cinecittà, si è aggiudicato il Premio per il Miglior produttore emergente di opera prima/seconda


Il Sud è niente, opera prima di Fabio Mollo, prodotto da B24 film e Madakai in collaborazione con Rai Cinema, e distribuito da Istituto Luce Cinecittà, si è aggiudicato il Premio Camera d’oro Taodue per il Miglior produttore emergente di opera prima/seconda dell’8a edizione del Festival di Roma. Il premio è stato consegnato ai due produttori, per B24 Film e Madakai, Jean Denis Le Dinahet e Sébastien Msika.

Il film, nelle sale italiane il 5 dicembre, è stato presentato in anteprima europea ad Alice nella Città ed è interpretato da Vinicio Marchioni e l’esordiente Miriam Karlkvist, con la partecipazione di Valentina Lodovini. L’esordio di Mollo, già positivamente accolto al suo debutto mondiale al Festival di Toronto, ha avuto a Roma una prima straordinaria, con una sala Santa Cecilia gremita da oltre 2mila ragazzi e una seconda proiezione ufficiale ugualmente molto applaudita.  
Dichiara Gianluca Giannelli, direttore artistico di Alice nella città: “Siamo molto contenti che Alice prosegua nella scoperta dei talenti sia nel campo della produzione che, come già stato in passato, nel campo della regia”.

autore
16 Novembre 2013

Roma 2013

Roma 2013

Consuntivo in pareggio per il Festival di Roma

"Il preconsuntivo del 2013 - ha dichiarato il presidente Paolo Ferrari - si è chiuso in pareggio, dimostrando una gestione estremamente attenta ai costi e riuscendo contemporaneamente a condurre un’edizione di buon livello"

Roma 2013

AGPCI e modifiche della Legge regionale Lazio per il cinema e l’audiovisivo

Gli interventi di Martha Capello, Lidia Ravera, Flavia Barca e Eugenio Patanè




Roma 2013

Bray: azioni organiche per il futuro del Roma Film Fest

Il ministro: "Siamo disponibili a discutere quelle azioni organiche e coerenti, richieste dal presidente Zingaretti, in grado di garantire il miglior futuro della manifestazione”

Roma 2013

Zingaretti su Festival di Roma: coinvolgimento diretto del MiBACT

Il presidente della Regione Lazio: “Così si rafforzerebbe l'autorevolezza della Fondazione Cinema per Roma. Inoltre maggiore collaborazione con il Festival della Fiction”. La risposta del ministro Bray


Ultimi aggiornamenti