Premiati a Capri Saccà e Rubini

Il produttore e il regista vincono i Capri Award “Produttore Italiano dell’Anno” e “Filmmaker dell’anno”


Il produttore Agostino Saccà – fondatore e amministratore unico di Pepito Produzioni – e il regista Sergio Rubini, vincono rispettivamente il Premio Capri Award “Produttore Italiano dell’Anno” “Filmmaker dell’anno” del 26° Capri, Hollywood – International Film Festival per il film I Fratelli De Filippo.

“Il lavoro che abbiamo fatto sul set di questa imponente produzione – dice Saccà – è stato incredibile, viste le condizioni in cui ci trovavamo. Alla fine il risultato è magistrale, I Fratelli de Filippo – come direbbe un grande del nostro cinema Mario Monicelli – è un filmone. Niente è stato lasciato al caso. Ci sono le musiche di Piovani, i grandi costumi di Millenotti e non c’è una comparsa. Tutti i figuranti, anche quelli meno evidenti sono attori professionisti. Abbiamo sentito la necessità di risarcire categorie come le maestranze o gli attori che tanto hanno sofferto durante il lockdown e ci siamo riusciti, il film è bello, forte e ha ottenuto il riconoscimento che meritava dal pubblico e dalla critica”. 

“Con l’energia di Agostino e Maria Grazia di Pepito – dichiara Rubini – siamo riusciti a girare in piena pandemia. Lo abbiamo fatto in un clima di guerra e nonostante questo Agostino è venuto a Napoli a parlare alla troupe dando coraggio e forza a tutti noi. È stato un momento molto emozionante e importante… Questa storia mi gira in testa da quando avevo 20 anni. Un amore che parte fin da quando ero ragazzo: la storia di un cameriere che faceva tanta strada per arrivare fino alla casa degli Scarpetta… Possiamo modificare la nostra storia con il talento e la meritocrazia, c’è un futuro possibile per tutti, se si ha tenacia e abnegazione anche per chi viene dalle retrovie.”

autore
27 Dicembre 2021

Capri Hollywood

Capri Hollywood

A Massimo Boldi il Capri Family Award

Il premio verrà consegnato il 27 dicembre ad Anacapri in occasione della proiezione speciale in anteprima del film A Capodanno tutti da me diretto da Toni Fornari

Capri Hollywood

A ‘Il ragazzo dai pantaloni rosa’ il Capri Humanitarian Award

Il premio della 29ma edizione di Capri, Hollywood ne sottolinea l'impegno sociale e umanitario

CLAUDIA GERINI
Capri Hollywood

Capri, Hollywood: a Claudia Gerini il Premio Nuovo Imaie

La premiazione avverrà il prossimo 29 dicembre nell'ambito del apri Hollywood International Film Festival

Capri Hollywood

Capri, Hollywood 2024: apre ‘The Wheels of Heaven’ con Mickey Rourke

L'anteprima mondiale del thriller di Ben Charles Edwards è tra i titoli di punta del festival in programma ad Anacapri dal 26 dicembre al 2 gennaio


Ultimi aggiornamenti