Premi a Olmi, Rocca e Scola


Il mestiere delle armi di Ermanno Olmi si è aggiudicato il premio come miglior film al SannioFilmFestival, la rassegna dedicata ai film in costume di Sant’Agata de’ Goti. La pellicola di Olmi ha vinto anche il Capitello d’oro per le scenografie realizzate da Luigi Marchione, mentre quello per i costumi è andato a Nanà Cecchi per I cavalieri che fecero l’impresa di Pupi Avati.
I premi per le migliori interpretazioni sono andati a Stefania Rocca per Rosa e Cornelia e a Marcello Mazzarella per Placido Rizzotto. A Giuseppe Sulfaro per Malèna è stato invece attribuito il premio come miglior attore esordiente.
Il Capitello d’argento alla carriera è andato allo scenografo Luciano Ricceri, mentre Athina Cenci ha vinto il Premio speciale della Giuria con Rosa e Cornelia.
Il premio Città Sant’Agata de’ Goti è stato assegnato a Giuseppe Rocca, regista di Lontano in fondo agli occhi, girato proprio nel Sannio. Infine, Ettore Scola ha vinto l’originale Premio Mustilli che consiste in ben 365 bottiglie di vino.

autore
30 Luglio 2001

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti