Avrà luogo mercoledì 22 marzo presso la Sala della Crociera del Palazzo del Collegio Romano la cerimonia in onore di Giancarlo Giannini per la stella sulla Walk of Fame che la Camera di Commercio di Hollywood ha conferito al pluripremiato attore nella categoria Motion Pictures lo scorso 6 marzo. Alla cerimonia interverranno la regista Liliana Cavani, gli attori e registi Michele Placido e Sergio Castellitto, il produttore Luca Barbareschi e lo scrittore Geminello Alvi. Insieme a loro, i sottosegretari di Stato al Ministero della Cultura Lucia Borgonzoni, che era stata presente anche a Los Angeles, Gianmarco Mazzi e Vittorio Sgarbi. Interverrà e concluderà l’evento, il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Sarà presente anche Tiziana Rocca, direttore artistico di Filming Italy – Los Angeles, che si è fatta promotrice di questo importantissimo riconoscimento.
Il sottosegretario Vittorio Sgarbi, ha dichiarato: “Giancarlo Giannini è uno degli attori più straordinari del panorama cinematografico internazionale. E non è un caso che lo scorso 6 marzo abbia ricevuto una stella a Los Angeles. Le sue interpretazioni hanno fatto la storia del cinema italiano. Gli vogliamo tributare il giusto riconoscimento perché i grandi artisti vanno celebrati in vita”. Sua l’idea di celebrare Giannini (81 anni il prossimo agosto) nel corso di una cerimonia (su invito).
L'attore di Call me by your name si era allontanato dalle scene dopo le accuse di stupro e cannibalismo
L'attore ha partecipato a una riunione della giunta e ha rivestito la carica di primo cittadino per concessione del sindaco Vito Malcangio
L'attore napoletano ci parla del personaggio che interpreta nella serie Uonderbois, disponibile su Disney+. Il 13enne sogna "di diventare anche un regista e lavorare un giorno con Vincenzo Salemme"
L’annuncio di Gareth Neame, produttore esecutivo del franchise, per cui l’attrice ha reso celebre il personaggio della contessa Violet Crawley: il film al cinema a settembre 2025. Nella realtà, la signora Smith nasceva 90 anni fa, il 28 dicembre 1934