Lo scorso 14 luglio, a Roma, presso la sede nazionale dell’Agis, si è tenuta, promossa da AGPCI-Associazione Giovane Produttori Indipendenti e WGI-Writers Guild italia, la 1° edizione dell’incontro produttori-sceneggiatori, Pitch2drink. L’evento ha registrato in meno di 3 ore, 228 pitch, consentendo il confronto one to one di oltre 80 sceneggiatori con 20 case di produzione.
Sono stati infatti presentati, progetti per il cinema e per l’audiovisivo, con una grande varietà di formati, ambientazioni e contaminazione di generi, dal fantasy al western. Molto soddisfatte le case di produzione partecipanti, tra cui Indiana Production, Videa produzione, Notorius, Combo Produzioni, Propaganda, Sound Art, Draka Production.
Writers Guild italia ha allineato accanto ai professionisti più affermati, soci e non soci, una decina di giovani del suo nuovo Wivaio, appena diplomati o ancora allievi presso le migliori scuole di sceneggiature romane, al loro primo pitch.
“Siamo davvero soddisfatti di questo importante risultato – afferma Martha Capello, presidente AGPCI – che dimostra quanto il cinema italiano stia crescendo in termini di idee e industria, nonostante chi, purtroppo, auspica una riduzione del numero di produzioni e afferma che il settore debba diminuire anche il numero di film”.
AGPCI e WGI annunciano il prossimo Pitch2drink nell’autunno 2016.
Una nuova realtà imprenditoriale al servizio del cinema, della comunicazione strategica, la progettazione e realizzazione di eventi guidata da Giancarlo Di Gregorio
Con il 13,78% delle quote, LMDV Capital S.r.l. è entrata nel capitale sociale di Leone Film Group S.p.A, una delle più importanti società italiane indipendenti attive nella produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi
Fremantle, Mario Gianani e Lorenzo Mieli annunciano una nuova formula di collaborazione, in seguito alla decisione dei due produttori di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale con una loro nuova società
Il fondo Trian e la società di investimento Blackwells hanno espresso le proprie preferenze per il consiglio d'amministrazione nel tentativo di cambiare equilibri e direzioni dell'azienda, il CEO invita a ignorarle.