Arriva una notizia che non farà piacere ai fan dei Pirati dei Caraibi, in particolare a tutti coloro che speravano di vedere Margot Robbie a bordo del franchise.
Come riportato nell’estate del 2020, la Disney aveva messo in cantiere due progetti paralleli: il primo, scritto da Christina Hodson, avrebbe visto l’attrice nei panni della nuova protagonista, mentre il secondo, firmato da Craig Mazin e Ted Elliot, non avrebbe avuto la Robbie nel cast.
Ebbene, stando ad una recente intervista rilasciata dalla stessa, sembra che dopotutto non avremo l’occasione di vedere la star di Birds of Prey nel prossimo Pirati dei Caraibi. «Avevamo un’idea e la stavamo sviluppando da un po’, secoli fa, per avere una storia guidata da donne. Non totalmente da donne, ma solo un diverso tipo di racconto, che pensavamo sarebbe stato davvero interessante», ha spiegato Margot Robbie.
«Ma immagino che ormai non vogliano più farlo».
A maggio il produttore del franchise Jerry Bruckheimer aveva confermato che entrambi i progetti sarebbero rimasti in sviluppo, precisando inoltre, per smentire le voci di corridoio sulla sua presenza, che nessuno dei due film avrebbe visto coinvolto l’ex interprete Johnny Depp.
Non è chiaro se Margot Robbie abbia ricevuto notizie certe da parte della Disney o se, a causa di mancati aggiornamenti sul progetto, sia giunta personalmente a questa conclusione.
Acquisiti i diritti del libro di Alessandro Ceccherini Che venga la notte, edito da Nottetempo per lo sviluppo di una serie tv
Il prossimo film del regista premio Oscar sarà un biopic sul celebre stuntman e performer statunitense
La seconda parte del musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo arriverà in sala a novembre 2025 con il titolo Wicked: For Good
Lucky Red porterà al cinema la trasposizione di LIFE. La mia storia nella Storia, libro edito da HarperCollins Italia