Christian Raimo il 10 dicembre a Roma, ore 20.45, presso il Centro culturale Casetta Rossa (via Giovanni Battista Magnaghi 14) presenterà il libro “Parlami delle cose belle – Storie di fiori tra le rovine” e dialogherà con Giovanni Piperno e Agostino Ferente, registi del film Le cose belle e con alcuni dei 16 autori che nel libro hanno scritto di questo film.
Per l’occasione i Tetes de bois, col maestro mandolinista Marco Vidino, eseguiranno dei brani tratti dalla colonna sonora del film. A seguire un buffet offerto da Casetta Rossa, ingresso libero fino ad esaurimento posti (max 60).
Il libro, edito da DeriveApprodi, fa parte di un cofanetto con 2 film – Intervista a mia madre e Le cose belle, ora nella versione integrale (con scene inedite), entrambi diretti da Piperno e Ferrente, più contenuti extra – e con un cd “Guaglione”(omaggio alla storia della canzone napoletana, con dieci classici reinterpretati da Enzo Della Volpe, il bambino cantante co-protagonista dei film, e la Piccola Orchestra delle Cose Belle). Il cofanetto sarà distribuito da Luce Cinecittà.
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”
La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale
L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte
Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale