Pioggia di film prima che l’arrivo della primavera allontani definitivamente il grande pubblico dalle sale. Secondo capitolo della serie ambientata in un futuro distopico Divergent, tratta dai libri di Veronica Roth, ecco Insurgent, con l’eroina interpretata da Shailene Woodley in fuga. Dalla Francia tra commedia e dramma si muove l’indagine sulle pulsioni sessuali Una nuova amica di François Ozon, intelligente e audace.Tanti i titoli tricolori, a partire da Latin Lover, commedia corale di Cristina Comencini che unisce con equilibrio e grazia un cast internazionale tra cui brilla Virna Lisi, alla sua ultima interpretazione.
Ecco poi la piccola commedia autoprodotta, colorata e sincera, Fino a qui tutto bene, sugli ultimi tre giorni da coinquilini di cinque universitari. Comicità di tormentoni esasperanti e trivialità è quella consolidata dei “soliti idioti” Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli che propongono La Solita Commedia – Inferno. L’attore Riccardo Rossi debutta alla regia con La prima volta (di mia figlia). Unico italiano in concorso a Berlino, arriva in sala Vergine giurata, opera prima di Laura Bispuri che racconta la consuetudine tribale albanese del Kanun, che nega alle donne ogni libertà a meno che non giurino loro verginità in cambio di una vita da uomo.
N-Capace è scritto, interpretato e diretto dalla performer Eleonora Danco. Dagli States ecco il crime movie con la forza pacata e sicura di Tom Hardy, Chi è senza colpa, che segna l’ultima prova sul grande schermo di James Gandolfini. Bekas – In viaggio per la felicità è il road movie di due orfani in fuga dal Kurdistan iracheno: il loro più grande sogno è quello di raggiungere l’America e incontrare Superman.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata